Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   + prestazioni alla cinesina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/76994-prestazioni-cinesina.html)

danyct95 15-01-10 17: 54

gia sul fatto di girare il motore non te lo consiglio manco io
per zxr: certo che esiste la frizione a 3 masse regolabili se ne vedono molte zocchi il costo pero è un po altino gia su intternet figurati nell negozio (intendo nuova):):)

danyct95 15-01-10 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1070802)
:si:

ma scusa.. se lo prendi già fatto?? almeno non devi star li a lavorarci sopra magari rischiando anche di buttare via un motore per niente.. tanto i motori di ionbello non costano praticamente nulla...

poi oh..se vuoi farlo te fai pure eh.. =) non ti voglio imporre niente...solo consigli..:si:

no comunque ti consigli di provare a sistemarlo tu il motore sai c'è piu soddisfazione a farsi le cose da soli poi se non va lo prendi nuovo:smt121

ZXR 15-01-10 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da danyct95 (Messaggio 1070810)
gia sul fatto di girare il motore non te lo consiglio manco io
per zxr: certo che esiste la frizione a 3 masse regolabili se ne vedono molte zocchi il costo pero è un po altino gia su intternet figurati nell negozio (intendo nuova):):)

ma tu hai questa frizione a 3 masse regolabile per cina aria?
perchè io sul sito della zocchi non la vedo

danyct95 15-01-10 18: 09

no io no il prezzo mi è sembrato eccessivo sui 100 euro il mio amico l'ha compratra montata e io ha provato la mini( il mio amico ha mk3)

bcmteam 15-01-10 18: 30

Quando uno chiede un consiglio spera di trovare qualcuno che possa darglielo, ma se chi risponde non sa neanche quello che dice, non essendone certo, invece di fargli un favore gli fà un dispetto. Cerchiamo di aiutare qualcuno essendo sicuri di quello che diciamo e non perchè l'amico ci ha detto

danyct95 15-01-10 18: 37

ma infatti ne sono sicuro mi è venuto un piccolo dubbio ma ne sono sicuro ..e stai sicuro che rispondendo voglio solo dare aiuto non fare altro e poi c'erano altre cose nella mia risposta perche non lo aiuti e gli dai dei consigli pure tu invece di criticare le risposte degli altri :mitra:

Kennyroberts35 15-01-10 18: 40

Per montare i gruppi termici scooter è necessaria 9 volte su 10 una flangia di raccordo ai carter. E' possibile trovare gruppi termici tipo piaggio originali d.40 in ghisa con travasi stretti e montarli senza flangia, ma occorre cmq un buon lavoro di tornitura e fresatura del cilindro.

Il resto dei cilindri sono ormai obsoleti, gli unici decenti "cinesi" in circolazione rimangono i TDR al nickel. Il resto è noia...

Sappi che una bella cina aria "cazzuta" può arrivare credo intorno ai 7 cavalli, qualcuno dice di più ma bisognerebbe provare al banco.

bcmteam 15-01-10 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da danyct95 (Messaggio 1070849)
ma infatti ne sono sicuro mi è venuto un piccolo dubbio ma ne sono sicuro ..e stai sicuro che rispondendo voglio solo dare aiuto non fare altro e poi c'erano altre cose nella mia risposta perche non lo aiuti e gli dai dei consigli pure tu invece di criticare le risposte degli altri :mitra:

Hai risposto tu anche se non era indirizzato a nessuno, penso sicuramente che volevi aiutare, ma se uno dice una cosa errata non aiuta, io quando non dò consigli vuol dire che non conosco l'argomento ed evito di dare risposte delle quali non sono sicuro di essere di aiuto

bcmteam 15-01-10 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1070855)
Per montare i gruppi termici scooter è necessaria 9 volte su 10 una flangia di raccordo ai carter. E' possibile trovare gruppi termici tipo piaggio originali d.40 in ghisa con travasi stretti e montarli senza flangia, ma occorre cmq un buon lavoro di tornitura e fresatura del cilindro.

Il resto dei cilindri sono ormai obsoleti, gli unici decenti "cinesi" in circolazione rimangono i TDR al nickel. Il resto è noia...

Sappi che una bella cina aria "cazzuta" può arrivare credo intorno ai 7 cavalli, qualcuno dice di più ma bisognerebbe provare al banco.

Ai 7 cavalli ti riferisci ai 60cc tdr, oppure ai scooterizzati?
Penso che questi ultimi possono superarli, un giorno sono andato con mimmo, il papà di michel, da galassetti, che ha il freno, ma per le mini non andava bene.

Step69 15-01-10 19: 19

Ok grazie a tutti...il mio dubbio è la flangia serve solo per raccordare il cilindro al carter?l'albero rimane sempre con la corsa orig?quindi dovrei infine solo ridurre di lungezza la camicia?Grazie anticipati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 30.