Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   corrispondeza pignone - denti corona (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76770-corrispondeza-pignone-denti-corona.html)

ivan83 11-01-10 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 1068050)
Col pignone da 7 aumenta la scorrevolezza ma è difficilmente quantificabile,magari la catena lavora meglio...

si si senz'altro lavora meglio col pignone da 7 :si: però se vogliamo essere pignoli la trasmissione si porta dietro più peso col 7 e corona 10 denti in più, anche perchè la catena è necessariamente più lunga, quindi anche più atrito!! :lol1:

fred81 11-01-10 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1068056)
si si senz'altro lavora meglio col pignone da 7 :si: però se vogliamo essere pignoli la trasmissione si porta dietro più peso col 7 e corona 10 denti in più, anche perchè la catena è necessariamente più lunga, quindi anche più atrito!! :lol1:

Esatto,c è piu attrito,pero il pignone da 6 per me non la fa lavorare benissimo la catena,da 7 è gia un po meglio...

Il peso penso che ci saranno 2 grammi di differenza,le corone in ergal pesano tipo 1gr e anche le differenza tra i pignoni sono minime,va bene che sono parti non sospese ma insomma...

Cmq si alla fine cambia praticamente nulla,pero secondo me a girare col pignone da 7 e corone piu grosse la catena ti dura di piu :si:

ivan83 11-01-10 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 1068062)
Esatto,c è piu attrito,pero il pignone da 6 per me non la fa lavorare benissimo la catena,da 7 è gia un po meglio...

Il peso penso che ci saranno 2 grammi di differenza,le corone in ergal pesano tipo 1gr e anche le differenza tra i pignoni sono minime,va bene che sono parti non sospese ma insomma...

Cmq si alla fine cambia praticamente nulla,pero secondo me a girare col pignone da 7 e corone piu grosse la catena ti dura di piu :si:

vero, però la corona più grande ha anche più effetto giroscopico!!! :lol1::lol1:
sto scherzando ovviamente!!! per la catena ultimamente sto provando quelle industriali, costano una sciocchezza e sono pressochè identiche a quelle da mini!!

manu491 11-01-10 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1068069)
vero, però la corona più grande ha anche più effetto giroscopico!!! :lol1::lol1:
sto scherzando ovviamente!!! per la catena ultimamente sto provando quelle industriali, costano una sciocchezza e sono pressochè identiche a quelle da mini!!

ci stavo pensando pure io... il codice è il "solito"?

ivan83 11-01-10 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1068078)
ci stavo pensando pure io... il codice è il "solito"?

si si, io gli ho portato il campione al fornitore e mi ha dato circa 6 metri di catena al prezzo di un paio di birre medie per intenderci, il modello se non ricordo male dovrebbe essere 25h o qualcosa di simile

niko 11-01-10 13: 45

forse anche questo può esserti utile.
Se non fosse chiaro come funziona siamo qua :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 54.