Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM del 2002... Quanto vale? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76314-dm-del-2002-quanto-vale.html)

Army21 28-12-09 05: 37

mmm
io a quel prezzo una dm del 2002 non la prenderei mai
è vero che comunque il motore sembra buono.. ma il resto?
stiamo parlando di una mini di quasi 8 anni
se vedi ad esempio sul mercatino trovi le grc rr 05-06 a quel prezzo....
già 3-4 anni in meno!
ad esempio il mio amico andrea89 vende la sua bella rr 2005 a poco più (e riesci a trattare qualcosa)
il motore è inmballato
cilindro NUOVO 40cc 6travasi (2009)
tutto recisionato (poaraoli , cuscinetti e guarnizioni)
pompa acqua nuova (la zocchi da 40mm)
frizione nuova
poi ha revisionato tutta la ciclistica cambiando tutti i cuscinetti ruota, pasticche freno ecc....
io fossi in te ci farei un bel pensiero :si
poi vedi te
ciao
armando

R@Blata 87 28-12-09 07: 48

Io quest'estate ho preso una GRC RR del 06/07 con motore 50 Polini, immacolata a 850 euro....a me 700 per quella mini sembrano per quella mini...cioè con lo stesso prezzo o quasi puoi beccare offerte migliori :si:

MaNu MiNiBike 28-12-09 10: 23

se te la molla per 600 prendila al volo:si:

Dominik 28-12-09 10: 27

per me non piu di 500!!!!

MartiRex 28-12-09 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da ciscoTHS (Messaggio 1060417)
io a 700 euro son già svenato.... perchè poi c'è tuta e scarpe da prendere.... :doh:

però confontati ai 450 per una z1 che ha solo lo scarico... non sono molti effettivamente (altra alternativa propostami)

ma c'è un secondo però: se con 1000 si prende un 2006... va bene! ma questa è del 2002!!!!!!! sono 4 anni prima!!!!:temporale:
4 anni su questi "aggeggi" sono ere geologiche.... poi magari sbaglio io che sono ignorante in materia... :(

PS: poi mi è stato sconsigliato dal venditre stesso di andare sulle polini... (aveva una 911 in vendita a 500) perchè diventa brigoso reperire i ricambi....

PPS: correggimi se sbaglio... ma a far diventare questa una dm del 2006 basterbbe cambiare le forche e basta?

non esattamente se andiamo a vedere sono diverse un po di caxxate ma proprio come tali mi viene da dirti essenzialmente forcellone post e steli....le polini è vero che si trovano a molto meno però si sta sempre parlando della 911 della 910 che non è neanche midi...io prenderei la DM, e per il prezzo mi viene da dire che 700 + tuta e tutto il resto nn saranno pochi ma almeno hai una base su cui iniziare e continuare volendo...se poi non te ne frega nulla e ci vai a fare il giro 1 domenica l'anno beh lascia stare proprio le mini nn ne vale la pena

wizard88 28-12-09 11: 17

a quella cifra se guardi nel mercatino puoi prendere qualcosa di meglio se vuoi una dm ti prendi una 2005 e piano piano te la aggiorni che i pezzi sono compatibili....

Anthony 28-12-09 11: 28

io ti do il mio consiglio, sul mercatino trovi mini più nuove, piuttosto aspetta un pò aggiungi 100 euro e prendi almeno una 2005-06. già più performanti in quanto telaio... cmq puoi stare tranquillo le minimoto italiane non ti lasciano a piedi, ovviamente con giusta manutenzione! certo possono esserci inconvenienti del tipo rompi la catena, una caduta e si storge un manubrio, ma con dei ricambi dietro risolvi tutto in pista! una buona carburazione e un motore revisionato sempre resti tranquillo a girare! mi sento di darti anche questo consiglio... se la prendi usata, tu cmq smonta almeno la testa, o il cilindro, le lamelle, pulisci il carburatore, ri-carbura, cambia tutti gli or (testa, magari revisiona pompa se ad acqua) cosi stai tranquillo perchè non puoi sapere come la usata e che livello di manutenzione ha... cmq prima acquista, fai le tue decisioni, poi non esitare a chiedere

Tucatucacincilla 28-12-09 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1060524)
io ti do il mio consiglio, sul mercatino trovi mini più nuove, piuttosto aspetta un pò aggiungi 100 euro e prendi almeno una 2005-06. già più performanti in quanto telaio... cmq puoi stare tranquillo le minimoto italiane non ti lasciano a piedi, ovviamente con giusta manutenzione! certo possono esserci inconvenienti del tipo rompi la catena, una caduta e si storge un manubrio, ma con dei ricambi dietro risolvi tutto in pista! una buona carburazione e un motore revisionato sempre resti tranquillo a girare! mi sento di darti anche questo consiglio... se la prendi usata, tu cmq smonta almeno la testa, o il cilindro, le lamelle, pulisci il carburatore, ri-carbura, cambia tutti gli or (testa, magari revisiona pompa se ad acqua) cosi stai tranquillo perchè non puoi sapere come la usata e che livello di manutenzione ha... cmq prima acquista, fai le tue decisioni, poi non esitare a chiedere

concordo con quanto gia detto, una 2002 è sempre 2002, io con 50 euro in meno 2 anni fa ci ho preso la mia del 2003...
la grossa differenza è che la 2002 è cosi e credo anche sia MINI e non midi,
con gli stessi soldi te ne prendi una 2005/2006 che è sia midi e puoi aggiornarla al 2009/2010... poi il motore vederlo fuori è un conto, vederlo dentro è un'altro...
il mio gt sembra nuovo ma ha il pistone che era gia da buttare l'anno scorso e ci ho girato lo stesso quest'anno e il cilindro scromato in 2 punti
scendi anche a 500 euro... ma non so quanto ti convenga...
se no inizi con questa e poi più in la cambi telaio.

M2 MOTORSPORT 29-12-09 11: 21

olà Tucatucacincilla..sai avolte bisogna scrivere quando le cose si sanno..la dm ha sembre distinto i modelli..l 2002 cioè la cosidetta " BRUTALE" è UNA MIDI..se vosse stata una mini me ne sarei accorto(e forse anche tu..) anche perchè tra midi e mini ce una differenza abissale...il forcellone posteriore è più corto e lo si nota dalla ruota post. molto vicino al filtro..e altre cose..una 2006 non si trova a 800/900 euro..ma tra i 1200 e 1500...se poi uno a bisogno di soldi e la vende con 4 soldi sono affaracci suoi...

Stef81 29-12-09 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da mamoracing (Messaggio 1060961)
olà Tucatucacincilla..sai avolte bisogna scrivere quando le cose si sanno..la dm ha sembre distinto i modelli..l 2002 cioè la cosidetta " BRUTALE" è UNA MIDI..se vosse stata una mini me ne sarei accorto(e forse anche tu..) anche perchè tra midi e mini ce una differenza abissale...il forcellone posteriore è più corto e lo si nota dalla ruota post. molto vicino al filtro..e altre cose..una 2006 non si trova a 800/900 euro..ma tra i 1200 e 1500...se poi uno a bisogno di soldi e la vende con 4 soldi sono affaracci suoi...

Ciao, non per intromettermi ma il tuca ha scritto "credo che sia mini" quindi dai, non riprendiamoci x queste piccolezze. :si:

Poi x il discorso prezzi diciamo che essendo mezzi da pista con possibilità di svariate configurazioni, il prezzo è molto altalenante.
In linea di massima cmq io vedo mezzi recenti a prezzi + o meno interessanti e mezzi + datati che tendono ad avere un valore ben + alto di quello che sarebbe il suo reale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 50.