![]() |
mmm
io a quel prezzo una dm del 2002 non la prenderei mai è vero che comunque il motore sembra buono.. ma il resto? stiamo parlando di una mini di quasi 8 anni se vedi ad esempio sul mercatino trovi le grc rr 05-06 a quel prezzo.... già 3-4 anni in meno! ad esempio il mio amico andrea89 vende la sua bella rr 2005 a poco più (e riesci a trattare qualcosa) il motore è inmballato cilindro NUOVO 40cc 6travasi (2009) tutto recisionato (poaraoli , cuscinetti e guarnizioni) pompa acqua nuova (la zocchi da 40mm) frizione nuova poi ha revisionato tutta la ciclistica cambiando tutti i cuscinetti ruota, pasticche freno ecc.... io fossi in te ci farei un bel pensiero :si poi vedi te ciao armando |
Io quest'estate ho preso una GRC RR del 06/07 con motore 50 Polini, immacolata a 850 euro....a me 700 per quella mini sembrano per quella mini...cioè con lo stesso prezzo o quasi puoi beccare offerte migliori :si:
|
se te la molla per 600 prendila al volo:si:
|
per me non piu di 500!!!!
|
Quote:
|
a quella cifra se guardi nel mercatino puoi prendere qualcosa di meglio se vuoi una dm ti prendi una 2005 e piano piano te la aggiorni che i pezzi sono compatibili....
|
io ti do il mio consiglio, sul mercatino trovi mini più nuove, piuttosto aspetta un pò aggiungi 100 euro e prendi almeno una 2005-06. già più performanti in quanto telaio... cmq puoi stare tranquillo le minimoto italiane non ti lasciano a piedi, ovviamente con giusta manutenzione! certo possono esserci inconvenienti del tipo rompi la catena, una caduta e si storge un manubrio, ma con dei ricambi dietro risolvi tutto in pista! una buona carburazione e un motore revisionato sempre resti tranquillo a girare! mi sento di darti anche questo consiglio... se la prendi usata, tu cmq smonta almeno la testa, o il cilindro, le lamelle, pulisci il carburatore, ri-carbura, cambia tutti gli or (testa, magari revisiona pompa se ad acqua) cosi stai tranquillo perchè non puoi sapere come la usata e che livello di manutenzione ha... cmq prima acquista, fai le tue decisioni, poi non esitare a chiedere
|
Quote:
la grossa differenza è che la 2002 è cosi e credo anche sia MINI e non midi, con gli stessi soldi te ne prendi una 2005/2006 che è sia midi e puoi aggiornarla al 2009/2010... poi il motore vederlo fuori è un conto, vederlo dentro è un'altro... il mio gt sembra nuovo ma ha il pistone che era gia da buttare l'anno scorso e ci ho girato lo stesso quest'anno e il cilindro scromato in 2 punti scendi anche a 500 euro... ma non so quanto ti convenga... se no inizi con questa e poi più in la cambi telaio. |
olà Tucatucacincilla..sai avolte bisogna scrivere quando le cose si sanno..la dm ha sembre distinto i modelli..l 2002 cioè la cosidetta " BRUTALE" è UNA MIDI..se vosse stata una mini me ne sarei accorto(e forse anche tu..) anche perchè tra midi e mini ce una differenza abissale...il forcellone posteriore è più corto e lo si nota dalla ruota post. molto vicino al filtro..e altre cose..una 2006 non si trova a 800/900 euro..ma tra i 1200 e 1500...se poi uno a bisogno di soldi e la vende con 4 soldi sono affaracci suoi...
|
Quote:
Poi x il discorso prezzi diciamo che essendo mezzi da pista con possibilità di svariate configurazioni, il prezzo è molto altalenante. In linea di massima cmq io vedo mezzi recenti a prezzi + o meno interessanti e mezzi + datati che tendono ad avere un valore ben + alto di quello che sarebbe il suo reale. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 50. |