Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   perdita pompa acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/76246-perdita-pompa-acqua.html)

thomas parigi 01-01-10 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da pallinostars (Messaggio 1062282)
Ciao a tutti e grazie delle risposte.Questa guarnizione in gomma spessa 4mm dove si trova?Nelle serie delle guarnizioni, dei paraoli o è compresa nell' alberino della pompa?Ciao e grazie

si trova nel set di paraoli.probabilmente la tua originale ha un colore blu,quella che trovi originale polini e' nera e occhio al verso in cui la rimetti.lo scavo della guarnizione deve essere dal lato girandola e la parte piatta dal lato cuscinetto.magari potrebbe essere anche montata al contrario....
se hai problemi o hai risolto fammi sapere.

pallinostars 01-01-10 22: 27

guarnizione

Ciao, in questo momento ho davanti il set dei paraoli e non vedo questa guarnizione.In questo set vedo solo il paraolio che va tra girante e cuscinetto all'interno del carter.Tu a quale guarnizione ti riferisci?Mi hai detto che lo spessore è 4 mm, ma il diametro esterno e foro interno supergiu a quanto corrisponde?

pallinostars 01-01-10 22: 30

guarnizione

Quote:

Originariamente inviata da thomas parigi (Messaggio 1061744)
ciao. prova a svitare la girante in plastica nera dal lato sinistro del carter e guarda all'interno dove scorre l'alberino. dovresti trovare una guarnizione in gomma spessa circa 4 millimetri che fa da protezione sia per i cuscinetti della pompa,che per impedire l'uscita del liquido dall'altra parte del carter(lato destro dove c'e' la rotella e la cinghia).
probabilmente non l'ha messa, oppure l'ha tagliata quando l'ha infilata.
ciao fammi sapere.

scusa ci ho pensato ora!!Forse ti riferisci al paraolio che va dietro la girante?

giopcast80 02-01-10 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da pallinostars (Messaggio 1062415)
scusa ci ho pensato ora!!Forse ti riferisci al paraolio che va dietro la girante?

credo proprio di si....

pallinostars 02-01-10 13: 26

montaggio

Ragazzi ma la sequenza per il montaggio di questa pompa qual'è? Cioe il paraolio lo devo mettere prima o dopo di aver montato i cuscinetti?Penso dopo, in quanto mi verrebbe male a mettere i seger dell'alberino della pompa.Se potete, mi spiegate il corretto montaggio.Grazie

giopcast80 02-01-10 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da pallinostars (Messaggio 1062584)
Ragazzi ma la sequenza per il montaggio di questa pompa qual'è? Cioe il paraolio lo devo mettere prima o dopo di aver montato i cuscinetti?Penso dopo, in quanto mi verrebbe male a mettere i seger dell'alberino della pompa.Se potete, mi spiegate il corretto montaggio.Grazie

io nn l'ho mai vista smontata la tua ma penso sia simile a quella della c1. se posti foto magari son più preciso.
cmq in linea di massima: prima i cuscinetti, poi il paraolio e infine la girante e la puleggia....

pallinostars 02-01-10 17: 38

pompa

Ho appena smontato la pompa e mi sono accorto che forse l'alberino della pompa polini non è adattabile per i carter della replica gp3 reverse, in quanto i seger interni non ci stanno!!Ora dove devo trovare un'alberino cinese?

thomas parigi 02-01-10 18: 34

i 2 cuscinetti dal lato destro del carter a battuta.
lato sinistro infili la guarnizionie nell'alberino avviti la girante e inserisci il tutto.
la guarnizione deve avere lo scasso all'interno verso la girante. purtroppo l'alberino e' diverso per i seger messi in modo diverso.io infatti ce l'ho nuova ma non l'ho montata.

pallinostars 02-01-10 19: 07

alberino

Scusa e dove hai trovato l'alberino cinese?Io ho cercato ma non ho trovato niente!!

thomas parigi 03-01-10 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da pallinostars (Messaggio 1062750)
Scusa e dove hai trovato l'alberino cinese?Io ho cercato ma non ho trovato niente!!

ciao.intendevo dire che io ho come te l'alberino polini nuovo ma non l'ho potuto montare ameno che non si escluda un cuscinetto.
se cerchi su google: schema motore polini reverse.
dovresti trovare in pdf da scaricare e stampare,tutto il motore reverse in assemblaggio.
io sguo quello per quando non mi ricordo qualcosa,pero' l'alberino e' davvero diverso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 07.