Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Rapporto di compressione del mio BB vecchio modello (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/76149-rapporto-compressione-del-mio-bb-vecchio-modello.html)

Minimotardista 21-12-09 17: 03

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1057740)
oddio non è che il BB poi sia così compresso,
poi la guarniziuone di quanto di schiaccerà maggiormente?
1/10?
2/10?

Cmq mettendo 2 guanizioni sotto al GT aumenti l fase e diminuisci la compressione.
Una controllatina con lo stagno allo squish poi lo darei...

Io ti dico che quando montai il BB lo chiusi ed avevo uno squish a 0.4-0.45 non ricordo precisamente..... Comunque facevo fatica ad avviarlo... Al che ho subito pensato a quello, dato che 2 decimi (data dalla nuova deformazione della guarnizione) possono fare la differenza.....

Jack 21-12-09 17: 04

ragazzi oggi sono riescito ad acenderla ma sfiata di nuovo........... ho fatto un giro sulla neve ghiacciata volevo farla girare si e' spenta.......... devo pensare al peggio? h20 nel cilindro?

Minimotardista 21-12-09 17: 09

Quote:

Originariamente inviata da jack4ever96 (Messaggio 1057745)
ragazzi oggi sono riescito ad acenderla ma sfiata di nuovo........... ho fatto un giro sulla neve ghiacciata volevo farla girare si e' spenta.......... devo pensare al peggio? h20 nel cilindro?

Non vorrei pensare al peggio, ma... Smonta la testa e dicci se per caso hai la testa o il pistone segnati.... Secondo me hai montato il motore con uno squish troppo basso e questa ha causato i tuoi problemi

Io_N-Bello 21-12-09 21: 13

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 1057744)
Io ti dico che quando montai il BB lo chiusi ed avevo uno squish a 0.4-0.45 non ricordo precisamente..... Comunque facevo fatica ad avviarlo... Al che ho subito pensato a quello, dato che 2 decimi (data dalla nuova deformazione della guarnizione) possono fare la differenza.....

che culo che hai,
io in genere la guarnizione di testa non la uso e stò a 1mm e passa di squish.
anche montandolo senza guarnizioni non batterebbe in testa...
poi oh...con i cinesi i pezzi son tutti diversi.

giopcast80 21-12-09 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da jack4ever96 (Messaggio 1057745)

e da dove l'ha presa l'acqua?!!?!?!
è strano che ci sia tanta compressione solo avendo smontato e rimontato il tutto.
poi nn ho ben capito da dove sfiata: individua esattamente il punto per risolvere
compra un calibro che al brico nn costa una fortuna ( e poi ti serve per un sacco di altre cose) e su ebay trovi quelli digitali a15€ e controlla lo squish

Jack 21-12-09 22: 51

dalla neve?!?!?

giopcast80 21-12-09 23: 38

ah! intendevi quello! nn gli fa una mazza...

Minimotardista 22-12-09 00: 30

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1057880)
che culo che hai,
io in genere la guarnizione di testa non la uso e stò a 1mm e passa di squish.
anche montandolo senza guarnizioni non batterebbe in testa...
poi oh...con i cinesi i pezzi son tutti diversi.

Fai conto che per avere quello squish avevo montato 1 guarnizione tra cilindro e carter e 2 guarnizioni tra testa e cilindro

Io_N-Bello 22-12-09 06: 13

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 1057975)
Fai conto che per avere quello squish avevo montato 1 guarnizione tra cilindro e carter e 2 guarnizioni tra testa e cilindro

eram meglio se spessoravi solo sotto il GT almeno alzavi la fase

Jack 22-12-09 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1057955)
ah! intendevi quello! nn gli fa una mazza...

sei sicuro? lo sai che sono senza filtro no? Ciao oggi se ho tempo/voglia rismonto il cilindro anche perche' ho montato la testa sbagliata
:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 23.