![]() |
Quote:
poi se pistone e gt hanno qualche ora di vita alle spalle, con l'usura si potrebbe avere il giusto gioco, come essere addirittura di + p.s io misuro sempre e comunque |
scusa ma cosa non è chiaro di ciò che ti ho detto l'altro giorno per pm (a cui non mi hai più risposto...)?
Se uno monta su un cilindro 0 un pistone B è a rischio di rotture,come ti ho detto...2 centesimi in più su un d.36 sono tantissimi.Rimetti i pistoni sui rispettivi cilindri... |
Quote:
hai anche quelle dei 50cc? |
Anche la fascia penso si sia assestata sul suo cilindro.
Approfitto per fare una domanda, ho montato un pistone 39,96 su un cilindro sel 0 leggermente lappato per alloggiare il pistone con la giusta tolleranza. A che selezione corrisponde che tra quelle che ha postato aster non c'è? |
Quote:
ma come fai ad avere un pistone sel.0 da 39,96, quando io ho un sel.A da 39,890(misura presa sopra lo spinotto) e 39,920(misura presa sotto lo spinotto) ?? |
Quote:
Quote:
oltretutto chedo questa discussione possa essre utile a molti alle prime armi (datemi ragione altrimemti sembro l'unico fesso.....) |
Quote:
van misurati nel punto più basso possibile e trasversalmente allo spinotto (in quanto sullo spinotto il pistone è più schiacciato) Comunque per i 50cc lo 0 è 39.95,quindi lo 00 39.955,l'A 39.96 e così via :) |
srt facci un disegnino dove vanno misurati:si:
|
Ma considerando che con l'usura può cambiare la dimensione di un 0,05 sia per cilindro che per pistone che differenza deve esserci tra i 2 componenti?
In pratica quando si cambia il pistone con uno nuovo potrebbe anche nascere l'esigenza di utilizzare la selezione successiva.... |
Quote:
però mi son sempre sbagliato(le poche volte che l'ho misurato), a prendere le misure sempre perpendicolarmente allo spinotto, quindi poggiando lo strumento sopra e sotto al foro :doh: :doh: finalmente mi son chiarito questo punto fondamentale che non mi voleva entrare "intra la capa"(in testa) :lol1: :lol1: Grazie del chiarimento mio omonimo :lol1: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 06. |