Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   troppo fumo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/7600-troppo-fumo.html)

ziofranZ 10-05-06 19: 10

e ci credo, con la miscela al 4%... passa al 2% e sentirai la differenza, fidati ;)

Vipercoupè 10-05-06 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da ziofranZ
e ci credo, con la miscela al 4%... passa al 2% e sentirai la differenza, fidati ;)

quoto in pieno....:brinda:

bastardinside 11-05-06 08: 58

al 4% è un po troppo anche per il rodaggio,
magari falla solo al 3%.
il rodaggio è finito dopo ????? non si sa,
ma con 2 pieni giri un bel pochino, quindi penso anche io che bastino....

ma se ne hai fatto anche solo uno al 4% io smonterei il filtro dell'aria del carburatore, perchè ora sarà una latrina d'olio.....
puliscilo fatti i 2 pieni sgomma:)
magari usa una premura,
SEMPRE prima di girare a tutto fuoco,
scaldala bene, bastano pochi minuti,
il tempo di sistemarsi a modino le ginocchiere, guanti e casco e via un paio di giri piano (come se con 2 cavalli si volasse) e poi tutto quello che c'è.
ciao

jean27 11-05-06 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da bastardinside
al 4% è un po troppo anche per il rodaggio,
magari falla solo al 3%.

ma se ne hai fatto anche solo uno al 4% io smonterei il filtro dell'aria del carburatore, perchè ora sarà una latrina d'olio.....

Assolutamente no.....in rodaggio si fa al 4% addirittura per motori preparati consigliano per il primo pieno il 5%
Mi spieghi come si fa ad impregnare d'olio il filtro dell'aria?:D:D:D:D:D

bastardinside 11-05-06 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da jean27
Assolutamente no.....in rodaggio si fa al 4% addirittura per motori preparati consigliano per il primo pieno il 5%
Mi spieghi come si fa ad impregnare d'olio il filtro dell'aria?:D:D:D:D:D

stiamo parlando di una cinese originale, giusto?
sono d'accordo che con motori preparati e alte compressioni in rodaggio si arriva al 5%,
ma sui una china originale il 3% mi sembra sufficente.
per quanto riguarda il filtro si impregna per questo motivo,.,,
quando accendi o spegni rimangono dei resigui di miscela (a volte pure parecchia) nel carburatore (nel condotto di aspirazione) e in queste cinesi il carburatore è inclinato all'indietro verso il filtro, così questa miscela cade li dentro, successivamente la benzina evapora ma l'olio no e il filtro si impregna sempre più...

jean27 11-05-06 13: 55

Bastard,per i motori cinesi proprio perchè non sono trattati è sempre meglio fargli un rodaggio grasso...il 4% è l'ideale....
Per quanto riguarda perdite della benzina col carburatore originale si verificano solo perchè si incanta il galleggiante e allora perde dalla pompetta di spurgo,ma è molto raro che lo faccia dal filtro;....il tuo discorso vale se hai montato su un dell'orto in quanto con i collettori standard risulta leggermente inclinato all'indietro...:D

bastardinside 11-05-06 14: 07

scusate forse mi sono spiegato male....
allora il rodaggio sono d'accordo si fa al 4%...
se fa troppo fumo come da titolo, consiglio di abbassare al 3, oppure 3,5% ma il 4 va comunque bene.....
per quanto riguarda l'uscita di benzina ok
se si blocca perche va un po di sporco nello spillo del galleggiante oppire si incanta proprio il galleggiante esce miscela dal tubino di sfiato, per altro mi è successo...
ma quello che intendevo è che più è grassa la miscela e più accumuli di miscela prima e olio poi si trovano nel filtro anche il 12 originale cinese è inclinato all'indietro....
ora mi fate venire i dubbi....
ma succedeva solo a me???'
no...(almeno spero)

jean27 11-05-06 14: 32

:D:D:D:D:D
dai ci siamo spiegati :D

angi23 11-05-06 15: 18

grazie a tutti ragazzi ascolto e metto in pratica i vostri consigli

angi23 11-05-06 20: 57

ciao ragazzi come qualcuno ha detto ho smontato il filtro che era pulitissimo
la moto comunque rispetto alle prime volte il fumo sta diminuendo
grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 23.