Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la Vpower ha cambiato erogazione al 50 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7534-vpower-ha-cambiato-erogazione-al-50-a.html)

SRT 09-05-06 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
con lo squish regoli l'R\C.

cmq a qst punto secondo me a 0,45mm di squish detonava con la benzina a 95 RON

non proprio...lo squish è la distanza tra cielo del pistone e banda di squish ossia la parte piatta o leggermnete in diagonale della testa (dato che sono emisferiche poi e non troncoconiche come sugli scooter)
l'rdc si aumenta diminuendo lo squish ma se hai una banda sottile e gran volume in camera di scoppio l'rdc è cmq basso...e da questo capire che fattori quali banda di squish e conformazione della camera di scoppio sono determinanti per quanto riguarda il valore di compressione che si stabilisce in base alla benzina che si usa e alle fasature del motore...in genere,più la fasatura dello scarico è alta e più è possibile innalzare l'rdc

heavymachinegun 09-05-06 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da SRT
non proprio...lo squish è la distanza tra cielo del pistone e banda di squish ossia la parte piatta o leggermnete in diagonale della testa (dato che sono emisferiche poi e non troncoconiche come sugli scooter)
l'rdc si aumenta diminuendo lo squish ma se hai una banda sottile e gran volume in camera di scoppio l'rdc è cmq basso...e da questo capire che fattori quali banda di squish e conformazione della camera di scoppio sono determinanti per quanto riguarda il valore di compressione che si stabilisce in base alla benzina che si usa e alle fasature del motore...in genere,più la fasatura dello scarico è alta e più è possibile innalzare l'rdc

si,era per semplificare.

leo#74 09-05-06 16: 04

Scusate l'ignoranza sull'argomento ma la Vpower x le minimoto non e' troppo secca!!!!Amici che fanno gare "SERIE" usano tipo AVIO trasparente ma mi sconsigliano la Vpower.:( :(

Anomino 09-05-06 16: 12

Sks28 09-05-06 16: 18

nelle gare ufficiali da regolamento è permessa la verde v-power, e c'è ki usa octan booster ma nn so in ke percentuale...

apistomassi 09-05-06 16: 33

>anche se ho sempre sentito dire che la vpower fa aumentare sensibilmente >la temperatura del motore un mio amico con la rs250 ha grippato a misano >proprio a causa della vpower ....

mmmm.... non è che ha levato il miscelatore ?
Mandi Massi

Anomino 09-05-06 16: 41

DIGIO 09-05-06 16: 56

Per regolamento bisogna usare benzine riperibili nei normali distributori, se si usano altre benzine ci sono multe salate, mi sembra 2 mila euro!!!

nose 09-05-06 18: 03

io ho provato lo squish del mio 50 bzm ed è 0,35... il motore non è mai stato aperto è ancora come mamma DM l'ha fatto :D

Sks28 09-05-06 18: 07

caspita....
io finora ho girato con la verde normale e va benissimo, nn vorrei grippare passando alla v power...... :look:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 32.