Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   albero zpf 39.6 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74955-albero-zpf-39-6-a.html)

duca 25-11-09 17: 40

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1041944)
perdonate una curiosità, ma l'albero in questione mantiene la stessa lunghezza standard della biella?

si la biella ha la stessa lunghezza..........

meck36 25-11-09 20: 19

ma che cosa migliora montando quello da 39,6 rispetto all´originale ?

ivan83 25-11-09 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da duca (Messaggio 1041900)
io invece ho avuto una brutta esperienza, accoppiando albero zpf 39,6 con volano polini e bobina polini ,su carter polini.IL motore mi si e' rotto a causa del troppo anticipo che c'era, detonava , con la conseguente sbiellatura.

una volta montato hai controllato il rapporto di compressione/squish? questo albero se ha la stessa lunghezza di biella porta il pistone 4 decimi più in alto rispetto al 39.2 standard... occorre quindi aggiustare lo squish con una gurnizione di base (di quei 4 decimi) o nel caso di testa scomponibile con una cupola diversa!
con rapporti di compressione molto elevati la normale benza verde autoinnesca prima della scintilla della candela, occorre quindi correggere con additivi per aumentare gli ottani (anche l'alcool va bene :lol1:)... non attribuirei quindi la causa all'anticipo del volano, di solito son fatti co dovuti accorgimenti gli alberi, anche se nella quantità può sempre capitare quello fallato, però... :si:

matrix 08 25-11-09 20: 49

non sono 4 decimi ,ma 2 +su e 2+ giù,quindi per mantenere stesso squish bastano 2 decimi ciao....

alex-grc 25-11-09 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1042315)
non sono 4 decimi ,ma 2 +su e 2+ giù,quindi per mantenere stesso squish bastano 2 decimi ciao....

giusto belo infatti ho aggiunto una guarnizione da0.2 e lo squish e' rimasto invariato!ah gia albero montato con"garanzia" dello stesso anticipo da parte del mio amico-rivenditore!nn vedo l ora di provarlo:sbav:

MaNu MiNiBike 26-11-09 00: 40

gli alberi prodotti dalla zpf sono molto performanti e duraturi:si:

ivan83 26-11-09 08: 41

Quote:

Originariamente inviata da matrix 08 (Messaggio 1042315)

si hai ragione, è che scrivendo di getto ho fatto male i conti!! :smt121

duca 26-11-09 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1042286)
una volta montato hai controllato il rapporto di compressione/squish? questo albero se ha la stessa lunghezza di biella porta il pistone 4 decimi più in alto rispetto al 39.2 standard... occorre quindi aggiustare lo squish con una gurnizione di base (di quei 4 decimi) o nel caso di testa scomponibile con una cupola diversa!
con rapporti di compressione molto elevati la normale benza verde autoinnesca prima della scintilla della candela, occorre quindi correggere con additivi per aumentare gli ottani (anche l'alcool va bene :lol1:)... non attribuirei quindi la causa all'anticipo del volano, di solito son fatti co dovuti accorgimenti gli alberi, anche se nella quantità può sempre capitare quello fallato, però... :si:

si questi tipi di controlli li faccio sempre, avevo lo squish a 0.38 con un rdc a 15,2, in piu' il motore in questa configurazione lo provato anche con volano e bobina cinesi, e non ha mai fatto niente. probabilmente il volano cinese aveva un anticipo tale da essere compatibile con l'albero,mentre il polini no.

alex-grc 26-11-09 21: 15

ma nn e' un po troppo lo squish a 0.38?nn ho mai provato valori cosi bassi di squish temendo sppunto le detonazioni...

matrix 08 26-11-09 22: 20

sarebbe opportuno stare da 0.5 in sù anche x non stressare il banco.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 09.