Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   mi consigliate una buona pit bike? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/74653-mi-consigliate-una-buona-pit-bike.html)

driv3r3 20-11-09 19: 58

oggi ho fatto un pò di giri e della dream, per rimanere sui 1000/1300 mi hanno consigliato la 666 (sia 140cc che 150cc) e la Vega però solo 140cc, voi che dite?

Mario36 20-11-09 21: 58

fatti la supernova,è una pit universale...metti che un giorno ti scocci e vuoi farla motard ti ci diverti davvero...secondo me la 666 anche se con un motore migliore è troppo piccola!ricorda il motore si cambia,la pit no

pippo83 21-11-09 12: 41

Bah la supernova è la via di mezzo giusta a parer mio leggemente superiore per il motard rispetto che al cross,ah io la ho ed ho provato a fare sia cross che motard..

driv3r3 21-11-09 13: 54

allora vi riassumo brevemente quello che mi ha consigliato un ragazzo che ho conosciuto e che (almeno credo visto che gareggia nei campionati italiani) ne capisce un pò:

tra la WT e la Dream la differenza principale (almeno per la fascia di prezzo in cui vorrei rimanere io) è il telaio dove nella WT al contrario della Dream è in ferro e quindi è più pesante ed è più facile che dopo un pò di cross lo possiamo ritrovare storto. Per la cronaca, le dream hanno il telaio in acciaio.

Chiedendogli su quale modello da cross della Dream orientarmi per la mia fascia di prezzo mi ha detto che la 666 è una buona pit, che ha un buon telaio, e che di difetto, oltre ad essere un pò piccolina è un pò meno robusta all'anteriore. Come motorizzazioni mi ha detto che sia la 140 che la 150 possono andare bene.

Poi mi ha consigliato anche la Vega che ha un telaio migliore, però mi consigliato fortemente di prendere la 140cc perchè il motore 150cc che monta la Vega và tenuto sempre un pò' allegro perchè se scende sotto i 2000 giri è facile che si spenga. Quindi con un 150cc sarei costretto sempre a tenere su di giri il motore anche se avessi voglia di fare una curva molto tranquilla piano piano.

Voi che dite?!?

P.S. da quello che ho capito la supernova è più adatta al motard, ma nel cross come và?!?

Mario36 21-11-09 16: 44

per iniziare io ti consiglio il 140...è affidabile abbastaza veloce e cammina pure da fermo!

driv3r3 21-11-09 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da Mario36 (Messaggio 1039593)
per iniziare io ti consiglio il 140...è affidabile abbastaza veloce e cammina pure da fermo!

si diciamo chè è un inizio, la mia prima volta nel cross, come moto ho una Honda CBR 600 RR ed immagino che la pit bike sia una cosa totalmente diversa :si:

pippo83 21-11-09 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da driv3r3 (Messaggio 1039532)
allora vi riassumo brevemente quello che mi ha consigliato un ragazzo che ho conosciuto e che (almeno credo visto che gareggia nei campionati italiani) ne capisce un pò:

tra la WT e la Dream la differenza principale (almeno per la fascia di prezzo in cui vorrei rimanere io) è il telaio dove nella WT al contrario della Dream è in ferro e quindi è più pesante ed è più facile che dopo un pò di cross lo possiamo ritrovare storto. Per la cronaca, le dream hanno il telaio in acciaio.

Chiedendogli su quale modello da cross della Dream orientarmi per la mia fascia di prezzo mi ha detto che la 666 è una buona pit, che ha un buon telaio, e che di difetto, oltre ad essere un pò piccolina è un pò meno robusta all'anteriore. Come motorizzazioni mi ha detto che sia la 140 che la 150 possono andare bene.

Poi mi ha consigliato anche la Vega che ha un telaio migliore, però mi consigliato fortemente di prendere la 140cc perchè il motore 150cc che monta la Vega và tenuto sempre un pò' allegro perchè se scende sotto i 2000 giri è facile che si spenga. Quindi con un 150cc sarei costretto sempre a tenere su di giri il motore anche se avessi voglia di fare una curva molto tranquilla piano piano.

Voi che dite?!?

P.S. da quello che ho capito la supernova è più adatta al motard, ma nel cross come và?!?

Non va male però la vega secondo me va meglio!

Edy 22-11-09 02: 43

io su sport toys ho visto questi http://www.sport-toys.it/cat049.htm

descrizione :"Distanziali sella/serbatoio per Dream 666. L'installazione di questi distanziali permette di alzare il livello della seduta alla Dream 666"

possono servire a qualcosa?

pippo83 22-11-09 11: 44

Per me prendere una pit e già pensare di modificarla subito per farsela andare bene non va..poi fai tu!

driv3r3 22-11-09 23: 14

cmq vi ringrazio tutti delle risposte, salvo ripensamenti dovrei prendere la Vega 140cc...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 20.