Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Preparazione carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74504-preparazione-carter.html)

valerioemme 15-11-09 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1035809)
puoi semplicemente limitarti ad eliminare le imperfezioni di accoppiamento col cilindro (gradini, bave) con una piccola fresetta o lima per alluminio, rifinito poi tutto con carta abrasiva, lascia tutto opaco, no lucido!
se hai carter polini 6.2, appena a monte del pacco lamellare, è possibile raccordare meglio col travaso eliminando il gradino dello stampo, ma te la consiglio solo con gt 50!

è possibile avere una foto di questo particolare? tnx ;)

harry potter 16-11-09 08: 43

che carter hai che ti posto una foto delle mie
una foto è molto meglio di 1000 parole
ciao

RR 417 16-11-09 09: 54

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 1035087)
Mi piacerebbe avere un informazione, per rendere un pò più pronta e fluida l'erogazione sotto, in che modo devo lavorare i carter? Se ci sono delle foto di carter gia lavorati ancora meglio, anche perchè io non sono un preparatore ma ho già provato a fare qualche modifica altre volte e volevo arrangiarmi da solo. Grazie.

io di solito non li lavoro,tolgo solo qualche bavetta dove e' un po' troppo poroso e smusso qualche spigolo.l'unica cosa che faccio e' fresare il piano dove poggia il pacco lamellare togliendo 2.5 mm per diminuire un po' i volumi del carter e avvicinare il pacco,che dovra esser montato senza stopper.e' una modifica semplice ma che ti permette di tornare dietro se vuoi :si:

francesco#3 16-11-09 12: 50

rr da chi porti a fare il lavoro di smussatura..
cioe tu fai una via di mezzo tra i carter oro e neri giusto?.. da nn avere troppo vicino il pacco ,.,,
senza stopper nn si hanno problemi?... che lamella monti ??
sono interessato

ciao :);)

wloky 16-11-09 13: 18

il titolo del post " preparazione carter" era molto interessante anche per me.. ma spesso noto che tutti i messaggi di risposta poi terminano in modo vago..,bisogna vedere questo.. , dipende da molti fattori.. dalla carburazione..ecc... tutto molto esatto.., ma non si potrebbe na volta tanto svelare due o tre accorgimenti base base, per iniziare a dare una migliore erogazione al motore, magari da poter fare anche nel nostro garages in compagnia dei nostri figli ? e poi in pista a provare con estrema soddisfazione ? chiedo troppo ?

RR 417 16-11-09 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 1036059)
rr da chi porti a fare il lavoro di smussatura..
cioe tu fai una via di mezzo tra i carter oro e neri giusto?.. da nn avere troppo vicino il pacco ,.,,
senza stopper nn si hanno problemi?... che lamella monti ??
sono interessato

ciao :);)

le smussature sono solo di alcune parti con una semplice limetta guisto per togliere lo spigolo vivo.i carter oro hanno il pacco avvicinato ma poi sono piu' larghi nella zona delle sacche,quindi una riduzione di volume all'interno del carter non c'e'.sia su carter polini che bzm neri arrivo al massimo a togliere 2.5 mm,il problema e' che se si va' oltre rimane poca filettatura per le viti.le lamelle in carbonio da 0.30 non vanno male, ma si consuma velocemente quella posizionata in basso,di solito uso quelle in fiberglass da 0.32 con rasamenti da 0.25 obbligatori senno il pacco rimane aperto,dopo una 40 di litri le le cambio solo per scrupolo ma sono ancora ok.:smt121

harry potter 16-11-09 16: 02

io su carter std bzm abbasso sempre 5 mm
non c'è nessun problema di fissaggio basta mettere perni adatti
del resto anche sugli oro è lo stesso e la filettatura ha la stessa profondita

STEVEN73 16-11-09 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da wloky (Messaggio 1036092)
il titolo del post " preparazione carter" era molto interessante anche per me.. ma spesso noto che tutti i messaggi di risposta poi terminano in modo vago..,bisogna vedere questo.. , dipende da molti fattori.. dalla carburazione..ecc... tutto molto esatto.., ma non si potrebbe na volta tanto svelare due o tre accorgimenti base base, per iniziare a dare una migliore erogazione al motore, magari da poter fare anche nel nostro garages in compagnia dei nostri figli ? e poi in pista a provare con estrema soddisfazione ? chiedo troppo ?

Esatto, era proprio quello che intendevo io:smt136

STEVEN73 16-11-09 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 1036199)

E che tipo di cambiamento si ottiene facendo questa modifica

alex-grc 16-11-09 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 1036199)

ciao ma modifichi anche l inclinazione del pacco x direzionarlo verso le sacche di travaso?:inferno:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 33.