Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Canale stretto o largo: preferenze? sensazioni? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/74484-canale-stretto-largo-preferenze-sensazioni.html)

Panzer 14-11-09 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1034892)
cmq troppo stretti poi logicamente devi cambiare le goome perche non entrano nei cerchi ...

non ho capito...

la mia sensazione è ....+ è a pera la gomma(cerchio stretto) e piu la moto è - appogiata...soprattutto lo si nota nel posteriore...

Pasty 14-11-09 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1035031)
non ho capito...

la mia sensazione è ....+ è a pera la gomma(cerchio stretto) e piu la moto è - appogiata...soprattutto lo si nota nel posteriore...

AAAAAAAAAA Panzer,che cacchio stai a dire????????????
Piu è stretto e con piu gomma appoggia.....
Io da quando ho messo i 55,non gli ho piu tolti...
Addirittura[non c'erano piu piccoli,parlo di un 10ina di anni fa]mettavamo all'interno dei cerchi,degli OR per stringerli ancora di piu x avere ancora piu appoggio....:si:

Panzer 14-11-09 14: 51

Quote:

Originariamente inviata da pasticcere (Messaggio 1035051)
Addirittura[non c'erano piu piccoli,parlo di un 10ina di anni fa]mettavamo all'interno dei cerchi,degli OR per stringerli ancora di piu x avere ancora piu appoggio....:si:

si ma tu sei preistorico...

io dico che x sensazione la moto mi sembra meno stabile con il cerchio stretto(al posteriore)...scusa altrimenti girerebbero tutti con gli junior....

fred81 14-11-09 15: 28

Sulla GRC con le Sava mi trovo alla perfezione con 53 ant e 60 post (interno).

Lo junior davanti la rende troppo nervosa in staccata e sulle curve veloci non molto pronunciate,mentre col cerchio largo da 60 ant la moto va giu troppo velocemente in ingresso ed è meno gestibile.
Pero sono caratteristiche tipiche della RRz che ha una grande tendenza a chiudere le curve e a tenere la corda.

Pasty 14-11-09 17: 25

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1035115)
si ma tu sei preistorico...

io dico che x sensazione la moto mi sembra meno stabile con il cerchio stretto(al posteriore)...scusa altrimenti girerebbero tutti con gli junior....

Preistorico:smt098
Sinceramente in questo momento mi sfugge la misura del cerchio delle Junior,ma certamente ci vuole un equilibrio tra ANT-POST....
X me[mia senzazione,dnq mai provato]tu con il 53 ANT e 60 POST non a senso....xchè penso tu ti ritrovi con un ANT velocissimo nei cambi di direzione e un POST che non lo segue adeguatamente....
Come detto prima,ci vuole equilibrio,dnq un canale 55 e una soluzione buona.....dopo,come in tutte le cose,ognuno a la propria guida e poi cambia da MOTO a MOTO....
Alla fine,TU SEI UN CHIODO e dnq non ci capisci na mazza:rotfl::rotfl::rotfl:scherzo naturalmente:smt121:si:

Albi98 14-11-09 19: 05

Quote:

Originariamente inviata da pasticcere (Messaggio 1035051)

pasti, or all'interno??????:smt017

fred81 14-11-09 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da pasticcere (Messaggio 1035181)
Preistorico:smt098
Sinceramente in questo momento mi sfugge la misura del cerchio delle Junior,ma certamente ci vuole un equilibrio tra ANT-POST....
X me[mia senzazione,dnq mai provato]tu con il 53 ANT e 60 POST non a senso....xchè penso tu ti ritrovi con un ANT velocissimo nei cambi di direzione e un POST che non lo segue adeguatamente....
Come detto prima,ci vuole equilibrio,dnq un canale 55 e una soluzione buona.....dopo,come in tutte le cose,ognuno a la propria guida e poi cambia da MOTO a MOTO....
Alla fine,TU SEI UN CHIODO e dnq non ci capisci na mazza:rotfl::rotfl::rotfl:scherzo naturalmente:smt121:si:

Pero' pasticcere le gomme hanno 2 misure diverse,quindi mi pare logico avere 2 cerchi diversi,il cerchio che va bene con la 90 ant non va bene con la 110 post...
Mi sembra piu strano avere 2 cerchi larghi uguale :si:
Cmq il 53 è una "via di mezzo" (il cs racing è 53 interno) ,i piu stretti sono da 51 interni e credo anche da 48...

Panzer 14-11-09 19: 34

io fino a poco tempo fa(2 uscite) montavo cs racing 53 ant e 53 post...la moto una lama...molto agile...ma sensazione di poco appoggio....ho provato (ultima uscita a rozzano)53 ant e 60 post...la mini mi sembra un pochino piu stabile ma anch'io temo che il 60 sia un pochino troppo largo dietro..e non segua l'anteriore...diciamo che tendeva un pochino a pomparmi in curva...(e non era dovuto a pressione bassa)

Albi98 14-11-09 20: 41

ragazzi misurando esternamente piu o meno il cerchio dietro mi fa 60, mentre quello davanti 57 circa..
ma che misure sonooooo???
sto parlando di cerchi grc neri '09..:smt155:smt107:(

Pasty 14-11-09 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da Albi98 (Messaggio 1035226)
pasti, or all'interno??????:smt017

Con i vecchi cerchi[quelli che si aprivano in 2 parti]sulla parte esterna ci mettevamo un OR,cosi quando rimontavi la gomma,l'OR faceva da spessore e schiacciava la gomma dandoti piu spalla:si:

X Fred81:giusto quello che dici,però noi sulle nostre mini avevamo,ANT e POST uguali[i cerchi]..ripeto,dopo va a sensazione e moto:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 03.