Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   va bene lo stesso questo cuscinetto per la campana? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74419-va-bene-stesso-questo-cuscinetto-campana.html)

Army21 12-11-09 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1033559)
sulla questione mozzo:i distanziali son messi bene??
1)i distanziali su un lato dovrebbero aver un leggero dente per far si che tocchi il cuscinetto solo nell'anello interno :si:(ovviamente se hai il distanziale conico questo non vale :si:)
2)non scorre una mazza neanche se togli catena e pinza del freno??

3)pure qui potresti montare i cuscinetti con protezione in ferro, come ti ha consigliato dmmotors per la campana :si:

il mozzo l'ho preso completo e gia montato da lrc
in pratica aperta la buasta ho provato lo scorrimento con le dita e l'ho confrontato con quello anteriore
quello anteriore (che montavo gia da tempo) con le dita riuscvo a far girare i cuscinetti , invece con qullo post nuovo andavo a fatica.
doora ho fatto qualche gro in pista settimana scors.
proverò a vedfere se si son sciolti :si:

andrea89 12-11-09 21: 00

armando hai visto quanti cuscinetti ha quel negozio
quello che hai preso tu va benissimo
ed è ottimo sta nel carter campana nero che ho montato adesso va una favola
per il mozzo devi montare e andare anche a me erano duri appena messi non ti preoccupare:si:

dm factory 12-11-09 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 1033721)
il mozzo l'ho preso completo e gia montato da lrc
in pratica aperta la buasta ho provato lo scorrimento con le dita e l'ho confrontato con quello anteriore
quello anteriore (che montavo gia da tempo) con le dita riuscvo a far girare i cuscinetti , invece con qullo post nuovo andavo a fatica.
doora ho fatto qualche gro in pista settimana scors.
proverò a vedfere se si son sciolti :si:

ciao armando, il cuscinetto campana va bene comunque ma puo' durarti di meno del verde, pensa che io ogni 10 uscite lo cambio, io stasera li ho cambiati 3 su varie campane quindi li tengo ancora disponibili se lo chiedevi.
per il mozzo prova a vedere se il distanziale lo hai messo bene, il distanziale del lato corona deve stare il lato piu' piccolo che tocca al cuscinetto, e il lato piu' grande al forcellone, se hai problemi metti una foto che ti aiutiamo, la ruota deve scorrere libera non con fatica :si: . a volte puo' essere anche il cuscinetto campana che non va bene, quindi prova a smotare catena e pinza e vedi come scorre
ciao

alex-grc 12-11-09 21: 34

nn riesco a vedre le foto sono skf?

Army21 13-11-09 01: 14

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1034082)
nn riesco a vedre le foto sono skf?

si sono skf :si:

Army21 13-11-09 01: 16

Quote:

Originariamente inviata da dm factory (Messaggio 1034081)
ciao armando, il cuscinetto campana va bene comunque ma puo' durarti di meno del verde, pensa che io ogni 10 uscite lo cambio, io stasera li ho cambiati 3 su varie campane quindi li tengo ancora disponibili se lo chiedevi.
per il mozzo prova a vedere se il distanziale lo hai messo bene, il distanziale del lato corona deve stare il lato piu' piccolo che tocca al cuscinetto, e il lato piu' grande al forcellone, se hai problemi metti una foto che ti aiutiamo, la ruota deve scorrere libera non con fatica :si: . a volte puo' essere anche il cuscinetto campana che non va bene, quindi prova a smotare catena e pinza e vedi come scorre
ciao

guarda francè ho gia tolto il carter capana dalla moto e gira abbastanza bene (per di pù il cuscinetto che è gia montato è quello nero).
per quanto riguarda il mozzo ripeto come me lo ha mandato lrc cosi l'ho montato (era pronto all'uso).
domani rimonto tutto a dovere e controllo e sabato mi raccomando vediamo di divertirci :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 57.