![]() |
Ma la 910 non è predisposta per il doppio disco all'anteriore come tutte le 910/911?
Io ho una modesta Steel con il doppio disco anteriore e a parte la regolazione delle due pinze un po' cervellotica... la frenata è modulabile e potentissima! Sicuramente migliore di quella di tante mini più "moderne" che ho provato con un disco solo... anche si di dimensioni maggiori... I due piccoli (120mm) rendono la frenata molto modulabile ma anche potente se si tira forte la leva... L'unico "neo" è il peso... ovviamente maggiore rispetto al disco singolo! Insomma, secondo me se si trovasse una pinza DX e un disco magari usati (e si trovano sicuramente...)... sarebbe la soluzione più economica e di sicuro risultato!!!! Poi... fate vobis... :si: |
Quote:
non bisogna tirare come un dannato per avere la frenata potente senno' la modulabilita' va' a farsi friggere!!! |
Quote:
:si: |
Quote:
|
ciao ragazzi pensavo anch´io che forse sarebbe il doppio disco una delle modifiche da prendere in considerazione,
ma vediamo un pó cosa ne esce alla fine della discussione |
a sto punto monta tutto l'avantreno della gp2 o gp3
|
si posso anche fare cosi ;ma c´é qualcuno che oltre a proporre soluzioni aggiunge anche + o - di che spese si parla per una o l´altra modifica?
penso sarebbe utile a tutti sapere di quanti €urini si parla . |
Quote:
- Disco destro: 18 euro (Codice Polini 143 750 001) - Pinza Destra: 50 euro (Codice Polini 143 750 007) - Secondo Filo freno + guaina: 5 euro al massimo... - Leva per doppio freno: 25 euro (Codice Polini 143 765 005) Però... se ti sbatti un po' dovresti trovare tutto o quasi di seconda mano... e si monta tutto senza modifiche! Però effettivamente se trovi un anteriore completo GP2 o similare usato... forse spendi ancora meno!!!! :si: |
Quote:
steli dx + sx, piastre sup e inf, pinza (va bene anche grc), disco 160, cerchio (???). |
Quote:
Ma se si fa la somma di tutte le parti che ho elencato per il doppio freno a disco... si arriva a 100 euro scarsi... Sempre consideranto tutto NUOVO... Allora forse è proprio questa la soluzione più economica... In più va considerato che il disco lo si può trovare usato... e anche la leva per il doppio freno la si potrebbe recuperare dalle repliche Cinesi... magari lavorandoci un po' su si può ottenere qualcosa di buono... l'unica cosa che è sicuramente difficile da reperire usata è la pinza destra... ma quella si può anche comprare!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 43. |