Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   carburazione da ultimare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/73855-carburazione-ultimare.html)

fred81 02-11-09 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da Albi98 (Messaggio 1026088)
lo spillo ce l'avevo tutto magro!!rimanevo chiuso x pochissimo tempo 1sec e poi arrivo e mi faceva vuoto e poi mi dava la botta!!cmq anche da fermo si notata poiché dopo averla scalda per bene, al minimo si presentava perfetta poi quando fra ora di accelerare borbottava un pò e poi prendeva i giri benissimo..

Quindi hai ingrassato di spillo?Va meglio ora?Lo vedi anche sul cavalletto se sei magro in quel senso,dagli qualche sgassata almeno sui 11/12000 giri,togli gas e poi ridallo di colpo,se la moto ha un vuoto e poi riparte di colpo sei magro.

Albi98 02-11-09 12: 13

lo spillo non l'ho mai toccato, ho controllato ieri e ce l'avevo in posizione tutto magro, prossima volta che vado in pista lo metto in posizione media, e se non risolvo aumento il getto del minimoto??di quanti punti?
ora non so che numero ho..

ps: la mischela voi la fate ragazzi 2% o 2.5%??
io 2 ma ho paura che sia un po rischioso..

fred81 02-11-09 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da Albi98 (Messaggio 1026241)
lo spillo non l'ho mai toccato, ho controllato ieri e ce l'avevo in posizione tutto magro, prossima volta che vado in pista lo metto in posizione media, e se non risolvo aumento il getto del minimoto??di quanti punti?
ora non so che numero ho..

ps: la mischela voi la fate ragazzi 2% o 2.5%??
io 2 ma ho paura che sia un po rischioso..

AL 2 va benissimo,il rodaggio pistone 1l al 3%.

Prova prima lo spillo,senno aumenta di 2 punti il minimo,ma dovrebbe essere lo spillo

Albi98 02-11-09 13: 05

grazie fred per rispondermi sempre..
cmq dai speriamo di conoscerci a yesolo, la pross volta non posso mancare..grazie ancora..ps: speriamo di risolvere..

fred81 02-11-09 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da Albi98 (Messaggio 1026282)
grazie fred per rispondermi sempre..
cmq dai speriamo di conoscerci a yesolo, la pross volta non posso mancare..grazie ancora..ps: speriamo di risolvere..

Figurati,spero che tu risolva,a Jesolo purtroppo la vedo dura,una volta nella vita ,è troppo lontana per me ...:doh:

simo748s 02-11-09 13: 39

come ti ha detto anche hornet dovresti essere grasso di massimo, prova a mettere un 108/110 :si:
succedeva la stessa cosa a me a latina che mi hanno fatto arrivare a montare un 118 di massimo dicendomi che ero magro...

poi è arrivato un ragazzino piccolo piccolo(Albiani di oltre 100kg :D)che mi ha detto subito di passare ad un 100, ma io incredulo che poi fosse troppo magra ho messo un 106 e da li in poi la carburazione è andata alla perfezione :si:

meck36 02-11-09 13: 47

ciao ragazzi io ho quasi lo stesso problema , senza vuoti ma faccio fatica a prendere i giri in uscita di curva sia che monto il carb.14 SHA o che monto il 15 PHBG ,una volta presi una bomba ,peró io giro strozzato di 10 allo scarico cosa potrei fare?
se non risolvo il mio pilotino mi licenzia :rotfl:

simo748s 02-11-09 13: 50

alza la frizione :si:

hornet 02-11-09 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da meck36 (Messaggio 1026335)
ciao ragazzi io ho quasi lo stesso problema , senza vuoti ma faccio fatica a prendere i giri in uscita di curva sia che monto il carb.14 SHA o che monto il 15 PHBG ,una volta presi una bomba ,peró io giro strozzato di 10 allo scarico cosa potrei fare?
se non risolvo il mio pilotino mi licenzia :rotfl:

Penso proprio anch' io che tu abbia la frizione che "attacca" ad un regime troppo basso nel quale non c'è ancora abbastanza coppia. Non è necessario utilizzare il contagiri, lo senti bene a "orecchio". Vai per gradi e vedrai sicuramente che a un certo punto la mini comincia a "tirare" a dovere non appena dai gas.

meck36 02-11-09 14: 12

:si:ma se fosse la frizione non lo farebbe anche quando tolgo la strozzatura?
in questo caso senza strozzatura va come una bomba :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 33.