Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   AAA cercasi esorcista !!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/73460-aaa-cercasi-esorcista.html)

ivn87 24-10-09 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1021022)
non e' che sei fuori fase ... sei proprio fuori ... cmq non sei il primo e ne sarai l'ultimo ad avere problemi con quel volano li ....

Speriamo che sia questo il mio problema ora provo con un altro volano sotto vi linko i confronti tra il mio volano e un volano di un ragazzo del forum :

http://img194.imageshack.us/img194/7...mparazione.jpg

Sapete se posso rimandarlo indietro a bzm ??? o sapete con chi prendermela ho grippato un motore sciolto 5 candele e perso un sacco di tempo arrr

:smt155:smt155:pistola::doh::doh::pistola::smt155

Stef81 24-10-09 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da ivn87 (Messaggio 1021030)
Speriamo che sia questo il mio problema ora provo con un altro volano sotto vi linko i confronti tra il mio volano e un volano di un ragazzo del forum :

http://img194.imageshack.us/img194/7...mparazione.jpg

Sapete se posso rimandarlo indietro a bzm ??? o sapete con chi prendermela ho grippato un motore sciolto 5 candele e perso un sacco di tempo arrr

:smt155:smt155:pistola::doh::doh::pistola::smt155

E' palese che è uscito male quel volano.

Toglilo subito e chiama in bzm lascia stare le mail, chiami e parli deciso senza farti sentire sulle tue, usa poche parole ma dette bene. :si:

ivan83 24-10-09 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da ivn87 (Messaggio 1021030)
Speriamo che sia questo il mio problema

bè anche se non è quello, cmq quello bene non gli fa di sicuro!!! :lol1:
scherzi a parte, non ti picchiava in testa il motore una volta acceso?! cioè, la scintilla la dava prima o comunque troppo poco dopo che il pistone ha raggiunto il pms... quando è così dovresti accorgertene subito perchè non prende giri, puoi anche forare un pistone per una cosa simile, altro che grippate!!!

mi viene da pensare però... non è che il tuo volano abbia la chiave in quella posizione perchè ha anche i magneti in un'altra posizione?! hai controllato?! rischi di cambiarlo per nulla... poi, il motore mi sembra di capire che l'hai preso usato, non è che è stato montato un pistone di selezione sbagliata?! scalda mooooolto di più in caso e può si colare le candele!! :si:

adriano 24-10-09 21: 31

e' sicuramente volano pure a me lo faceva

troymanu 24-10-09 22: 53

Guarda a me sciolglieva l'eletrodo tempo 1 min colpa dell'anticipo del volano.

hornet 25-10-09 01: 13

Come avevo previsto, il tuo è un problema di anticipo. Così a spanne oserei dire che quel volano è più anticipato di almeno una decina di gradi rispetto all' altro nella foto.
Ovvio che si parla di parità di posizione della bobina.
Siccome non penso che possa esistere una staffa bobina che compensi tale differenza montando la bobina più avanti (non ci sarebbe il posto fisico tra i carter per farcela stare senza limarli) penso proprio che sia un difetto di fabbrica.
E' per questo che ho aperto un post in cui chiedevo chi fosse in grado (ovviamente provando con la stroboscopica) a dire l' anticipo del proprio motore.
Tra le sedi chiavette sugli alberi, le sedi nei volani, la posizione dei magneti sugli stessi e varie combinazioni d i bobine/staffe è logico che ci possano essere anticipi differenti tra un motore e un altro.
Ovvio che il tuo caso è fuori discorso: lì c'è un errore esagerato nella produzione di quel volano.

ivn87 25-10-09 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1021092)
bè anche se non è quello, cmq quello bene non gli fa di sicuro!!! :lol1:
scherzi a parte, non ti picchiava in testa il motore una volta acceso?! cioè, la scintilla la dava prima o comunque troppo poco dopo che il pistone ha raggiunto il pms... quando è così dovresti accorgertene subito perchè non prende giri, puoi anche forare un pistone per una cosa simile, altro che grippate!!!

mi viene da pensare però... non è che il tuo volano abbia la chiave in quella posizione perchè ha anche i magneti in un'altra posizione?! hai controllato?! rischi di cambiarlo per nulla... poi, il motore mi sembra di capire che l'hai preso usato, non è che è stato montato un pistone di selezione sbagliata?! scalda mooooolto di più in caso e può si colare le candele!! :si:

Anche io ho pensato che magari cè da controllare per bene anche il magnete in che posizione è indiferentemente dalla posizione dell asola !!!
Il pistone è della selezione giusta è il motore non scalda neanche tanto non faceva in tempo a scaldare neanche l acqua con il termometro la temperatura non arrivava neanche a 75 gradi che avevo sciolto la candela !!!

Ora stò pensando posso provare con un volano cinese che ho ??? per intenderci quello per d1 ??? è compatibile con la bobina selectra rossa??? in attesa di far modificare quel volano ...

ivn87 25-10-09 09: 45

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1021218)
il volano d1 cina ha la sede chiavetta da 3 mm mentre i motori ita hanno la chiavetta da 2 mm .. quindi rischi di metterlo fuori fase ugualemente ...

Fuori fase di 1 mm al massimo e si muoverebbe un pochino ??? ahahah sono fuori fase di circa 1 cm ... 1 mm di sbaglio sarebbe il top per me !!!

Però dico come volano va bene anche co le bobine 3 ferri ??? che il d1 gira con le 2 ferri di solito !!!

hornet 25-10-09 10: 26

Invece di fare prove a casaccio con pezzi "strani", fatti prestare da qualcuno un gruppo completo di accensione (volano+bobina+staffa) in modo da capire bene se la moto comincia a funzionare correttamente.
Successivamente penserei a farmi sostituire il volano dalla BZM. Sebbene usato (ammesso ed accertato che il particolare difettoso sia quello) non può non cambiartelo: il difetto è evidentemente riscontrabile dalle foto.

ivn87 25-10-09 10: 46

Per le prove io mi farei dare solo un volano funzionante il resto lascio il mio non penso abbiano problemi le mie selectra rosse.La mia domanda è capire quale volano va sicuramente bene con lamia bobina 3 ferri !PErchè come volani ho a disposizione solo quello della d1 e il polini !
Si il volano è usato e non ho assolutamente lo scontrino ovviamente l ho comprato da privato non sò se bzm anche se il pezzo è palesemente fallato lo sostituiscano ???
E poi nel 2006 non lo marchiavano con "bzm" anche se veniva venduto con i motori interamente bzm !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 08.