Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Consigli per gli acquisti! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/73121-consigli-acquisti.html)

baffos 15-10-09 19: 01

per essere alte sono alte tutte e 2,
sia la c1 che la c2

revolver147 15-10-09 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1015099)
Ciao, ho fatto lo stesso anch'io, il mio piccolo che gira come un diavolo con le sue dm e io che volevo provare a seguirlo: ho recuperato una c1 già rivista da uno che smetteva edevo dire che sono contentissimo...anch'io sono lungo, 85 di peso e mai riuscito a stare su una cina aria per più di 1 minuto...beh, proprio ieri sera ho fatto la mia prima uscita, girato 45 minuti e trovato subito bene, la mini poi aveva già fatto 5 o 6 ore fra moglie e figlio e mai perso un colpo. La spesa è stata comunque bassa bassa...

stai parlando della mia vecchia c1???:smt089 mi manca un pochino.....

Stef81 15-10-09 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da giapri (Messaggio 1015131)
:si: Ottimo!! è circa quello di cui avrei bisogno io! Quindi dici che anche una C1 regge? Però penso che una C2 sia un pò + solida e anche un pò + alta! Quoto al 100% quanto detto da ciuppirex, meglio sarebbe se ne trovassi una già collaudata e italianizzata e a pochi soldi...le verginelle costano care e danno troppi problemi!
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044

La C2 è in alluminio la C1 e di ferro, io ho provato a piegare un forcellone C1 con un paletto da massa a terra x cantiere lungo un metro ma non ci sono riuscito...

JONSEREDS 15-10-09 20: 45

Io invece per quella stazza ti consiglio un'altra midi... la 911R :smt124
Dimensioni midi come le C1/2, praticamente identica alla Polini 911 originale, totale compatibilità dei ricambi con i Polini, possibilità di montare un'infinità di modifiche anche di altre marche, affidabilità del motore r.polini decisamente superiore al C1... :si:

pado 15-10-09 21: 25

prova magari a vedere se trovi una italiana usata

revolver147 15-10-09 21: 27

c1 usata. ma vai con qualcuno che se ne intende prima di prendere una fregatura....

baffos 15-10-09 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 1015221)
Io invece per quella stazza ti consiglio un'altra midi... la 911R :smt124
Dimensioni midi come le C1/2, praticamente identica alla Polini 911 originale, totale compatibilità dei ricambi con i Polini, possibilità di montare un'infinità di modifiche anche di altre marche, affidabilità del motore r.polini decisamente superiore al C1... :si:

attenzione che le la 911r nonè il top... a qualche utente
si è spezzato il telaio in 2 proprio perche è fatto in una
lega di alluminio molto scadente..
inoltre il suo motore ************** non è affidabile come
i nuovi ************** da 50cc che montano alcune d1

giapri 15-10-09 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1015179)
La C2 è in alluminio la C1 e di ferro, io ho provato a piegare un forcellone C1 con un paletto da massa a terra x cantiere lungo un metro ma non ci sono riuscito...

Quindi mi vorresti dire che il telaio della C1 è + solido di quello della C2? Però il forcellone della C2 mi sembra + robusto e rigido! Tra l'altro ho visto che di telai C1 ce ne sono 2...quello a traliccio in tubi e quello a traliccio con fasce...forse tu ti riferisci a quello con i tubi? :smt154
Allora qui le idee mi si complicano sempre più :doh:
Riassumendo:
- il top sarebbe una D1
- vista la buona disponibilità, per risparmiare ....C1/C2 italianizzate....giusto?? :si:

Si ma non ho ancora ben capito se come telaio per me è meglio la C1 (a traliccio in tubi o con fasce...che cambia? :smt132 ) o la C2?

...e comunque per cominciare a stringere il cerchio...se qualcuno ha qualche moticina che faccia al caso mio e che vuole vendere ad un prezzo + che onesto...si faccia pure avanti tramite messaggio privato :smt130

ciuppirex 16-10-09 10: 38

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 1015347)
attenzione che le la 911r nonè il top... a qualche utente
si è spezzato il telaio in 2 proprio perche è fatto in una
lega di alluminio molto scadente..
inoltre il suo motore ************** non è affidabile come
i nuovi ************** da 50cc che montano alcune d1

Quoto per il telaio ma non per il motore, la 911r ha un bel motore affidabile, ma il telaio va sostituito con uno originale polini.:si:

revolver147 16-10-09 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1015485)
Quoto per il telaio ma non per il motore, la 911r ha un bel motore affidabile, ma il telaio va sostituito con uno originale polini.:si:

e dov'è il risparmio??? un telaio nuovo ti costerà almeno 200 euro+ devi prendere la moto completa cinese...in pratica fai prima a prendere un italiana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 46.