Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema squish c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/73118-problema-squish-c1.html)

javiersolis 23-10-09 14: 27

secondo me i conviene tornire la testa.... e io rimarrei al massimo intorno a 0.40m/m in quanto se gli dai troppa compressione perdi in allungo .....

Alessio88 23-10-09 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da javiersolis (Messaggio 1020285)
secondo me i conviene tornire la testa.... e io rimarrei al massimo intorno a 0.40m/m in quanto se gli dai troppa compressione perdi in allungo .....

Ciao Javier, oramai il lavoro è fatto :lol1: però ho preferito togliere sul cilindro perchè cmq avevo già acquistato la cupola compressa zocchi, quindi dopo avevo paura nel lavorare quella ed inoltre non avrei potuto ottenere molto credo, sicuramente poi sbaglio... lo squish non tenendo conto di possibili errori di misurazione è a 0.45mm che mi sembra un buon compromesso calcolando che partivo da uno superiore a 1.5mm :doh:

XAVENNE 31-10-09 13: 37

io all'epoca avevo lo squisc a 2.1 mm ho tolto 1.7 mm soprail cilindro e ho dovuto rivedere la cupola originale per non alzare troppo il rdc

Davide#21 08-11-09 11: 10

io sulla mia avevo sostituito la cupola con una ribassata zocchi...:lol1:

così avevo risolto il problema!!!:1st:

tonyteam 28-11-09 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da ilMaGo87 (Messaggio 1030497)
io sulla mia avevo sostituito la cupola con una ribassata zocchi...:lol1:

così avevo risolto il problema!!!:1st:

quanto sta di squish con cupola zocchi?

guerri73 29-11-09 00: 03

le blata originali 40 cc hanno 0,80 di squish.....

Alessio88 29-11-09 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1044308)
le blata originali 40 cc hanno 0,80 di squish.....

Ciao guerri, avevo letto anche io che le originali avevano uno squish superiore a tutte le mini ita o comunque ORIGINALI, però le C1 non rispecchiano questo parametro di squish almeno così ho letto...

O.T= cmq ora ho il problema che la moto mi mura sicuramente dovuto al fatto che ho il carburatore e il pacco originali cinesi, quindi mi devo provvedere di carburatore e pacco ma soprattutto del rialzo per il pacco visto che le lamelle così non aprono bene... tu guerri hai qualcosa a riguardo???

filo990 29-11-09 12: 03

ma quindi dopo che hai tornito quanto è l'altezza da basamento a testa nel cilindro. io ho il tuo problema e il mio cilindro è alto 57 mm. volevo tornirlo o fresarlo in modo da abbassare a quanto lo porto??? ho la cupola originale. ho il 46cc

Alessio88 29-11-09 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da filo990 (Messaggio 1044420)
ma quindi dopo che hai tornito quanto è l'altezza da basamento a testa nel cilindro. io ho il tuo problema e il mio cilindro è alto 57 mm. volevo tornirlo o fresarlo in modo da abbassare a quanto lo porto??? ho la cupola originale. ho il 46cc

Guarda non lo ricordo proprio... cmq io ti consiglio di prendere la cupola compressa zocchi altrimenti lo squish con l'originale non ti viene bene almeno cosi ho letto per il 39cc, dopodiche misuri lo squish montando il motore senza guarnizioni al basamento e vedi quant'è, poi decidi te quanti decimi togliere anche in base alla guarnizione che vuoi metterci dopo... io calcosa che gli ho fatto togliere 8 decimi di mm e me ne avanzano 3, poi ho messo la guarnizione in carta da 0.15mm e lo squish è a 0.45mm...
Spero di essere stato chiaro...

tonyteam 29-11-09 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1044428)
Guarda non lo ricordo proprio... cmq io ti consiglio di prendere la cupola compressa zocchi altrimenti lo squish con l'originale non ti viene bene almeno cosi ho letto per il 39cc, dopodiche misuri lo squish montando il motore senza guarnizioni al basamento e vedi quant'è, poi decidi te quanti decimi togliere anche in base alla guarnizione che vuoi metterci dopo... io calcosa che gli ho fatto togliere 8 decimi di mm e me ne avanzano 3, poi ho messo la guarnizione in carta da 0.15mm e lo squish è a 0.45mm...
Spero di essere stato chiaro...

ma solo con la cupola zocchi , senza toccare nulla, che squish avevi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08.