Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburazione ribelle :-( (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/73109-carburazione-ribelle.html)

Pistikkio83 15-10-09 17: 29

la vite di lato vicino a quella del minimo di quanto era aperta??

supergaffo 15-10-09 22: 41

la butto la' non è che sei basso di frizione e la moto non riesce a prendere i giri perche' vedendo la candela sei abbastanza a posto di carburazione ciao

ivn87 16-10-09 08: 56

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1015063)
prova a mettere allora un 108 di max e a smagrire un pò lo spillo... cmq se nn prende giri è strano....di solito se la carburazione è grassa, dovrebbe sborbottare quando allunga....ma qui mi sembra di capire che nn allunga....quindi in teoria il getto del max nn entra in gioco...o mi sbaglio??
nn allunga neanche se gli fai prendere il gas piano piano?? che filtro monti???

No la moto non allunga proprio nenache con poco gas piano piano dopo una prima fase di accelerazione si pianta e un pelino borbotta ma poco, io pensavo dovessi ingrassare lo spillo perche non riusciva ad arrivare la benza che gli serviva ma evidentemente sbagliavo ora provo così oggi pomeriggio speriamo che vada ;-)

ivn87 16-10-09 16: 44

AGGIORNO

Ieri l ho riprovata e ingrassando lo spillo è peggiorata !
Ora ho montato il 106 come getto del max e lo spillo l ho lasciato alla 3 tacca dall alto !
Oggi la riprovo !Speriamo bene!!!

marro 16-10-09 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da marro (Messaggio 1014802)
...fatti prestare un carburatore e provalo, cmq x avere un 40 5t hai dei parametri di carburazione un pò grassi; le lamelle si aprono bene?

:mitra:

ivn87 16-10-09 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da marro (Messaggio 1015741)
:mitra:

Ho tutti amici con carbu tarato per il bzm 50 cc ha senso provarlo al posto del mio ???
Cioè a meno che il mio abbia problemi ma non penso

Pistikkio83 16-10-09 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da ivn87 (Messaggio 1015426)
No la moto non allunga proprio nenache con poco gas piano piano dopo una prima fase di accelerazione si pianta e un pelino borbotta ma poco, io pensavo dovessi ingrassare lo spillo perche non riusciva ad arrivare la benza che gli serviva ma evidentemente sbagliavo ora provo così oggi pomeriggio speriamo che vada ;-)

se borbotta è grassa...se hai alzato lo spillo l hai ingrassata ancora di più...cmq GUARDA LA CANDELA!!!!! SOLO LEI PUO' DIRTI SE SEI GRASSO O MAGRO.

Stef81 16-10-09 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da supergaffo (Messaggio 1015323)
la butto la' non è che sei basso di frizione e la moto non riesce a prendere i giri perche' vedendo la candela sei abbastanza a posto di carburazione ciao

Ho pensato la stessa cosa...

Anthony 16-10-09 19: 57

se da metà gas in poi non prende più è perche è grassa... bisogna verificare la conicità dello spillo... io non so che spilli conici su usino sui 40cc ( ho sempre trattato i 50cc) ma i sintomi sono gli stessi... cmq MAGRISCI tutto lo spillo! è lascia il 110 di getto max! prova... è cmq sappi che la vite dell aria ( non quella del minimo, quella "dorata") bisogna tenerla a un giro e mezzo o un giro e 3/4 più o meno.. e basta la si lascia cosi poi ci si regola con i getti e spilli per la carburazione...

Preddy 16-10-09 20: 10

Prima cosa da fare.....GUARDA A QUANTO ATTACCA LA FRIZIONE!!!!!!
Dopo di che io proverei a smagrire...ma GUARDA LA FRIZIONE!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 16.