Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT T41 non stallonano, sto impazzendo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/72510-pmt-t41-non-stallonano-sto-impazzendo.html)

sandrobmw 03-10-09 12: 59

grazie a tutti ragazzi per le dritte, oggi pomeriggio riprovo....

Stef81 03-10-09 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da sandrobmw (Messaggio 1007383)
grazie a tutti ragazzi per le dritte, oggi pomeriggio riprovo....

Potrebbe essere anche la gomma difettosa, a me è già successo cmq prova a pulire bene il cerchio sul bordo tra canale e tallone (spazzola da ferro o carta abrasiva fine tipo 240/320) soffia bene spalma del sapone con il dito e ungi anche la gomma (quest'ultima ti consiglio di lasciarla al sole a scaldarsi).

Prova così e facci sapere! :si:

Albi98 03-10-09 13: 25

spingi il battistrada verso il canale interno
hai la gomma davanti
metti le mani sulla gomma, mani alle 9:15 contemporaneamente spingi-premi con forza a far si che la gomma schiacciando il battistrada si apri quel poco da aderire nel canale superiore..

sandrobmw 03-10-09 15: 16

no forse non mi sono ancora spiegato bene, la gomma si gonfia non ho problemi a farla gonfiare, il fatto è che una volta gonfia non riesco a farla scattare lungo il canale del cerchio completamene.

Stef81 03-10-09 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da sandrobmw (Messaggio 1007426)
no forse non mi sono ancora spiegato bene, la gomma si gonfia non ho problemi a farla gonfiare, il fatto è che una volta gonfia non riesco a farla scattare lungo il canale del cerchio completamene.

Hai fatto quello che t'ho detto io?

Lello7 03-10-09 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da sandrobmw (Messaggio 1007426)

Passa sull'interno che va a poggiare sulla ruota una bella spruzzata di svitol!!!

davidesuperbike94 03-10-09 18: 43

sei sicuro che nel montarla nn ai rovinato o deformato il tallone della gomma??
xkè a me e capitata + o - la stessa cosa, nel montarla o quasi strappato il tallone, e quando la vado a gonfiare esce la bolla lateralmente, quindi controlla bene che sia tutta integra..
ciao

Dominik 03-10-09 19: 25

se e una vee rubber batto con il martello in plastica dove non si tallona!!!!!!
con quelle da vettura al lavoro facciamo cosi!!!

corbo10 03-10-09 22: 47

ah ecco allora ci siamo tu hai detto stallona cmq come han detto tutti gli altri sapone gonfia e pulisci prima il canale io una volta ho dovuto gonfiare fin a 8 bar

giggiox 04-10-09 08: 28

Usa una cinghia a cricchetto avvolta lungo la parte centrale della gomma. Stringendola per bene dovrebbe deformare un po' la gomma agevolando il tallonamento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 42.