Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Consiglio su freni c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/72372-consiglio-freni-c1.html)

Mecca 02-10-09 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da Ing. Pone (Messaggio 1006798)
non serve cambiare il cerchio.. insieme ai "piedini" devi prendere le piastre dello sterzo maggiorate. Sono leggermente più larghe, così ti consentono di montare la pinza per il disco da 160 senza che tocchi sul cerchio. :si::si:

Non esattamente... perchè dovrebbero servire delle piastre + larghe se il cerchio rimane uguale?? Per montare il disco maggiorato ci vuole il cerchio con il mozzo da 100mm oppure un cerchio che solo dalla parte del disco sia 5mm + largo dello standard che è 90... il disco da 160 abbinato al freno idraulico cinese sono un'accoppiata fantastica la frenata è mostruosa!!! Per il resto credimi le ho provate tutte ma no mozzo da 100 no party...

All Bike 12-12-09 01: 31

dove lo trovo il cerchio con il mozzo da 100?
quindi ci vuole questo cerchio, le piastre più larghe e i piedini diversi?

baffos 12-12-09 09: 09

vai di disco da 16 e risolvi tutto..
cerchio da 100? guarda da avotecnica..
ovvio che anche l'attacco pinza cambia
se prima avevi la forcella steli maggiorati ma
cion 2 dischi da 12

prontolino 12-12-09 11: 48

io sulla mia creaturina monto le forcelle maggiorate con disco da 160 e pinza idraulica cinese.....
in conclusione non ha mai frenato una cippa.
La pinza con un bel lavoro di rifilatura della parte superiore dietro, ci passa... al pelo ma ci passa.
Il fatto è che quela pinza lavora malissimo, spesso storta o come è successo a me, che si puntava in uno spigolo e non scorreva, conclusione, frenavo con una sola pasticca.
Ho sistemato il tutto ma anche dopo che sono andato a provarla non frenava un granchè.
Ho anche fatto rettificare il disco pensando fosse storto... ma senza risultati
Stavo penando di modificare una pinza posteriore di una C1 che è più grossa ma.... ancora devo vedere bene il da farsi.
Sta di fatto che il dietro, con una pinzettina sfigata tipo anteriore, con un disco a margherita da 130, frena meglio che davanti.

Alla fine, non so se dipenda dalla pinza o dalla accoppiata disco pasticche.... ma so solo che non mi ha mai entusiasmato!!!

Bino86it 12-12-09 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1052498)
io sulla mia creaturina monto le forcelle maggiorate con disco da 160 e pinza idraulica cinese.....
in conclusione non ha mai frenato una cippa.
La pinza con un bel lavoro di rifilatura della parte superiore dietro, ci passa... al pelo ma ci passa.
Il fatto è che quela pinza lavora malissimo, spesso storta o come è successo a me, che si puntava in uno spigolo e non scorreva, conclusione, frenavo con una sola pasticca.
Ho sistemato il tutto ma anche dopo che sono andato a provarla non frenava un granchè.
Ho anche fatto rettificare il disco pensando fosse storto... ma senza risultati
Stavo penando di modificare una pinza posteriore di una C1 che è più grossa ma.... ancora devo vedere bene il da farsi.
Sta di fatto che il dietro, con una pinzettina sfigata tipo anteriore, con un disco a margherita da 130, frena meglio che davanti.

Alla fine, non so se dipenda dalla pinza o dalla accoppiata disco pasticche.... ma so solo che non mi ha mai entusiasmato!!!

beh roba cinese a poco prezzo...non puoi certo aspettarti chissà cosa...

se proprio uno ha voglia di "elaborare" seriamente la motina a questo punto meglio mettere prodotti ita, che è vero, costano di più ma hanno una qualità impareggiabile, e almeno uno passa meno tempo a scervellarsi su come risolvere i problemi e più tempo in pista a divertirsi...:si:

revolver147 12-12-09 13: 00

io se vuoi ho un disco da 160 per c1 nuovo mai montato....

rinmbo 12-12-09 14: 07

io ho una specie di c1 alla quale ho apportato una modifica piuttosto semplice per far frenare in maniera perfetta i due dischi da 120 mm.
se volete vedere la mia modifica guardate in "le vostre mini"
il post è "la mia c1 proto". questa modifica è semplicissima da realizzare e fà il suo sporco dovere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 20.