Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   z1 reverse, me la consigliate? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/71687-z1-reverse-me-consigliate.html)

JONSEREDS 15-09-09 21: 03

Io te la sconsiglio assolutamente!!!
La Z1 Reverse é nata come un esperimento dei cinesi per fare una midi senza replicare nessuna marca italiana, é stata prodotta in due versioni la prima si chiama PAFFURI Reverse ed ha il telaio composto da un traliccio in tubi di ferro saldati e piastre in alluminio di suporto motore; la seconda versione si chiama NARIUKO Reverse ed ha il telaio con un traliccio in alluminio ricavato dal pieno.
Entrambe le versioni hanno lo stesso motore ovvero il Reverse cinese che é noto per essere il piu complesso e inaffidabile tra i motori cinesi, inoltre i pezzi di ricambio sono particolari (quelli del Polini Reverse GP3), piu cari e meno reperibili dei pezzi tradizionali...
Altra cosa molto importante... il telaio e tutta la ciclistica sono un progetto cinese quindi non esistono ricambi italiani adattabili...
Se fai un cerca in "minimoto cinesi ad acqua" mettendo "Paffuri" o "Nariuko" trovi alcune info in più...

Come ti hanno già consigliato in molti, se vuoi una cinese a liquido cerca una D1 che é sicuramente la migliore oppure anche una Z1 normale non reverse!

artux 17-09-09 14: 36

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 996142)
Io te la sconsiglio assolutamente!!!
La Z1 Reverse é nata come un esperimento dei cinesi per fare una midi senza replicare nessuna marca italiana, é stata prodotta in due versioni la prima si chiama PAFFURI Reverse ed ha il telaio composto da un traliccio in tubi di ferro saldati e piastre in alluminio di suporto motore; la seconda versione si chiama NARIUKO Reverse ed ha il telaio con un traliccio in alluminio ricavato dal pieno.
Entrambe le versioni hanno lo stesso motore ovvero il Reverse cinese che é noto per essere il piu complesso e inaffidabile tra i motori cinesi, inoltre i pezzi di ricambio sono particolari (quelli del Polini Reverse GP3), piu cari e meno reperibili dei pezzi tradizionali...
Altra cosa molto importante... il telaio e tutta la ciclistica sono un progetto cinese quindi non esistono ricambi italiani adattabili...
Se fai un cerca in "minimoto cinesi ad acqua" mettendo "Paffuri" o "Nariuko" trovi alcune info in più...

Come ti hanno già consigliato in molti, se vuoi una cinese a liquido cerca una D1 che é sicuramente la migliore oppure anche una Z1 normale non reverse!

Alla fine ho pensato di non acquistarla.

Vado a noleggio per il prossimo anno e se mi appassiono la compro italiana.

E' inutile spendere tanti soldi per una cinese...:doh:

mercurees 17-09-09 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da artux (Messaggio 997227)

dato che sei pure alto 1.87... ti do un consiglio trovati una buona polini 911 ita a 500 €
spendi poco e ti diverti tanto

ciao

bikesurfer 17-09-09 17: 40

Quote:

beh dalla cinese ci siamo passati tutti......
andando a noleggio ti perdi comunque una buona fetta di "passione per la mini" ovvero il tempo passato in garage a smanettarci sopra:si:

comunque anche io ti sconsiglio il motore reverse perchè ce ne sono pochissimi in giro
ed oltre a non essere riuscito bene , fai fatica a trovare i pezzi....
vai di D1 della magicbike sponsor del forum...

artux 19-09-09 09: 49

Grazie ragazzi per tutti i consigli!!!

juryx12 20-09-09 13: 34

quoto come gli altri.....sconsigliato

Ing. Pone 21-09-09 08: 50

Quote:

Se continui ad andare a noleggio non proverai mai la passione nello smontare e rimontare la tua mini.. e poi quelle del noleggio sono veramente dei cessi con 2 ruote (almeno da queste parti).
Vai di cinese così prendi confidenza con le mini e poi passi all'italiana!!

:box:

pippo83 21-09-09 12: 53

secondo me spendi molto di piu a noleggio,hai un cadavere tra le mani...piuttosto prendi qualcosa di cinese affidabilizzato e vai tranquillo senza spendere follie!

ciuppirex 21-09-09 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 999190)
secondo me spendi molto di piu a noleggio,hai un cadavere tra le mani...piuttosto prendi qualcosa di cinese affidabilizzato e vai tranquillo senza spendere follie!

Quoto pippo83, al noleggio con 10/15 euro a botta ne spendi di soldini che ti possono servire per comprare la mini, se la compri subito inizi a metterci le mani sopra questo inverno, almeno te la puoi riverniciare a tuo piacimento e revisioni il motore che comunque è una bella esperienza di meccanica!!!!
Il mio motore reverse inizia ad essere affidabile adesso dopo che ho speso qualcosa come 1200 euro sopra!!! quindi sconsigliato!!!

Mawerick#37 28-09-09 18: 45

Io sono piu' di 1,80 e ho la Z1 Reverse... al contrario di come hanno detto quelli prima in questo post... Io mi trovo davvero bene... telaio ottimo, maneggevolezza buona, grazie all'ottimo telaio, motore davvero buono, circa 3 cv in piu della c1. Il problema è che la reperibilita' dei pezzi non e' alta come quella della c1... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07.