![]() |
Dove posso trovare una dinamometrica un pò economica??
|
Mrt tech,mi pare che costi meno di 30 €
|
l'ho usata per chiudere il mio blocco o tirato i perni ad 1.2kg
tranne quelli del basamento del clindro perchè la dinamometrica non ci arrivava |
ragazzuoli ragazzuoli... la coppia di serraggio va calcolata!!! a seconda del diametro del passo della resistenza e del coefficiente d'atrito....
vabbè vi posto una tabella che ho trovato... ciao http://img121.imageshack.us/img121/8...e620dinamo.jpg |
quoto andrea 89.. che io sappia si kiudon con la dinamometrica,solo le viti del blocco motore..
|
Quote:
|
anche quelle della testa sono importanti
|
la dinamometrica è stata inventata per chiudere tutte le viti....
serve a non rovinare le viti... tirandole troppo oltre a rovinare il filetto che le accoglie si indebolisce anche la vite... |
Quote:
|
Quote:
se sono due piastre in 42Cr ti rimane prima la testa della vite in mano.... :lol1: diciamo che la chiave dinamometrica serve a chiudere qualsiasi tipo di vite con la giusta coppia di serraggio! Qesta deve essere scelta come ha detto heavy a seconda del materiale da accoppiare ma anche della vite. Diciamo che la coppia di serraggio viene calcolata in base a: -Classe acciaio vite -sezione vite -passo filettatura -altezza cresta del filetto (generalmente standard) -Materiale foro -Lunghezza foro :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 29. |