Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema collegare colletore al carburatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/71338-problema-collegare-colletore-al-carburatore.html)

revolver147 30-11-09 22: 50

io l'avevo fatta un po sporca.....gli ho messo dentri una vite passante.....però centralmente l'avevo molata assottiliandola per cercare di dare meno fastidio ai flussi.... so che è una modifica da macellaio... successivamente mi sono evoluto mettendo delle molle.

Makko 30-11-09 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1045488)
io l'avevo fatta un po sporca.....gli ho messo dentri una vite passante.....però centralmente l'avevo molata assottiliandola per cercare di dare meno fastidio ai flussi.... so che è una modifica da macellaio... successivamente mi sono evoluto mettendo delle molle.

Vorrei evitare di fare una cosa del genere, ma ti ringrazio comunque :)

revolver147 30-11-09 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da Makko (Messaggio 1045491)
Vorrei evitare di fare una cosa del genere, ma ti ringrazio comunque :)

usa le molle. prendi le prime 2 viti in alto al collettore che dovrebbero essere esagonali e gli fai un forellino da 3 passante su una fccia dell'esagono e l'altro capo della molla lo fai entrare nel foro del carburatore dove di solito si monta quella specie di fermo per il filtro nero di plastica

Frost 30-11-09 23: 22

io ho stretto come dio comanda e si è bloccato,
sei stato abbastanza violento? :box:

Makko 30-11-09 23: 48

Quote:

Originariamente inviata da Frost (Messaggio 1045505)
io ho stretto come dio comanda e si è bloccato,
sei stato abbastanza violento? :box:

Certo che si! E' arrivato a fine corsa però, infatti i due "lembi" che vengono uniti dalla vite, sono attaccati!

giopcast80 01-12-09 00: 01

come ti ho già detto qualche mese fa devi molare il carbu!
i due lembi nn devono stare attaccati. per le boccoletta di plastica nn c'è problema, la sfili prima di molare.
per fare il taglietto usa uno di quei dischi da taglio per il dremel che son belli sottili.
oppure potresti farti una boccolina di teflon un po' più grassa di quella che c'è montata, in modo che forzi un pelo di più.
dai, è più facile da fare che da dire, se hai problemi poi scrivi...

Makko 01-12-09 08: 32

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1045514)
come ti ho già detto qualche mese fa devi molare il carbu!
i due lembi nn devono stare attaccati. per le boccoletta di plastica nn c'è problema, la sfili prima di molare.
per fare il taglietto usa uno di quei dischi da taglio per il dremel che son belli sottili.
oppure potresti farti una boccolina di teflon un po' più grassa di quella che c'è montata, in modo che forzi un pelo di più.
dai, è più facile da fare che da dire, se hai problemi poi scrivi...

Vi ringrazio dei consigli anche se questa cosa non riesco a capirla: allora tra carburatore e collettore c'è un anellino in plastica che "fa spessore" perchè credo che il collettore sia un 14mm. se limo il carburatore non risolvo niente perchè non andrei a serrare direttamente sul collettore ma sull'anellino in plastica, infatti così ne ho rotto gia uno.
Sono in che sbaglio? Comunque grazie. Lo so che sembra un problema da niente.
Magari provo a mettere del teflon sull'anellino. Vi farò sapere.

Frost 01-12-09 15: 12

quoto gipopacast, secondo me è ancora piu semplice (e viene un lavoro piu bello) trovare o fare un anellino della dimensione voluta

giopcast80 01-12-09 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da Makko (Messaggio 1045552)
Vi ringrazio dei consigli anche se questa cosa non riesco a capirla: allora tra carburatore e collettore c'è un anellino in plastica che "fa spessore" perchè credo che il collettore sia un 14mm. se limo il carburatore non risolvo niente perchè non andrei a serrare direttamente sul collettore ma sull'anellino in plastica, infatti così ne ho rotto gia uno.
Sono in che sbaglio? Comunque grazie. Lo so che sembra un problema da niente.
Magari provo a mettere del teflon sull'anellino. Vi farò sapere.

se si è rotta la boccoletta è perchè era vecchia e cotta. è di teflon e quindi è abbastanza elastica.
prova a farne una un pelo più spessa.
è normale che si sia, i collettori hanno tutti quella dimensione e la boccoletta serve per isolare il carburatore dal caldo del motore e per far tenuta.
hai provato con un po' di silicone per motori?

mamola 02-12-09 06: 27

le boccolette di teflon esistono come ricambi e ci sono di 2 misure, basta prendere quella giusta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 38.