Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Cinghia pompa acqua, r. blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7125-cinghia-pompa-acqua-r-blata.html)

extreme77 03-05-06 15: 13

Quote:

Originariamente inviata da Redone
Grazie extreme, sai dirmi come smontare il volano?

io lo smonto con la pistola ad aria compressa, oppure c'e l'estrattore, ma c'e qualcuno che ha un'altro metodo ma non so dirti come

laplace 04-05-06 23: 51

Infila due viti nei fori filittetati del volano e avvita ( senza pinzare la cinghia e con calma, una per volta, di un mezzo giro a volta)

Redone 05-05-06 09: 03

Problema risolto, grazie

P.s.

purtroppo non ho trovato l'o-ring a misura, la mia ferramenta l'aveva da 3,5x54,5
sembra che funzioni bene.
Ciao
Red

Physalis 05-05-06 09: 20

Scusate se vado leggermente OT:
"la casa del cuscinetto"? mai sentita...^_^' A Milano esiste 'sto posto? Si trovano TUTTI i cuscinetti necessari per le cinesi (MK/RBlata/RPolini ecc)? Da quelli per i mozzi ruota a quelli per l'albero motore?

Redone 05-05-06 09: 32

Nemmeno io mai sentita, però io nelle ferramente della mia zona ho trovato tutti
i cuscinetti che mi servivano per la mia blata.

speedmax71 05-05-06 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da Physalis
Scusate se vado leggermente OT:
"la casa del cuscinetto"? mai sentita...^_^' A Milano esiste 'sto posto? Si trovano TUTTI i cuscinetti necessari per le cinesi (MK/RBlata/RPolini ecc)? Da quelli per i mozzi ruota a quelli per l'albero motore?

cerca un rivenditore di cuscinetti skf ,e la trovi tutto quello che ti serve, da me si chiama casa del cuscinetto da voi si chiamerà in un altro modo , basta che vendano cuscinetti e varie

lautreamont 05-05-06 15: 08

Sezione 3,5
Foro 56

Prendili di marca VITON, costano 3,9 euro cad. ma resistono alle alte temperature.

Ciao Ciao

Physalis 05-05-06 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
cerca un rivenditore di cuscinetti skf ,e la trovi tutto quello che ti serve, da me si chiama casa del cuscinetto da voi si chiamerà in un altro modo , basta che vendano cuscinetti e varie

In teoria qualsiasi ferramenta ha i vari cuscinetti... il problema è: Come si riconoscono quelli che supportanp/sopportano migliaia e migliaia di rotazioni minuto senza sbriciolarsi da altri scadenti?

lautreamont 05-05-06 16: 46

a occhio non si vede la differenza perchè la maggior parte degli OR sono neri, anche se esistono rossi e marroni. Bisogna specificare la marca VITON, considera di OR ne esiston tanti (es. normatec - nbr nt - fpn nt - kalrez - zalak ecc... )
Chiedete or VITON sez.3,5 foro 56 e andate sul sicuro.

Ciao Ciao

Panzer 05-05-06 17: 23

per tutta la zona di milano io conosco il rivenditore skf e si trova in via stelvio
mentre per qualsiasi tipo di paraolio e or(fornitissimo) via varesina 176

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 06.