![]() |
Quote:
Diciamo che il pignone il pignone non dovrebbe rompersi, va sostituito quando il lasco x la catena è eccessivo tra dente e dente. Io ho rotto un M8 sulla C1 per colpa della rottura della catena che si è ammucchiata nel carterino copripignone. Vassu07 girava con la C1 con un disallineamento di 1 centimetro e non ne ha mai rotto 1!! |
Quote:
Quando mi si è rotto il forcellone, me ne sono accorto quando ho finito di girare, non sono caduto, ma sentivo la moto strana, non so come sia possibile... mi è stato sostituito in garanzia e non mi da più problemi, molto probabilmente si è crepato a seguito di un volo o era difettato, dopotutto non è la prima volta che si sente parlare di forcelloni in allumnio rotti... |
se conosci qualcuno che ha il tornio lo tiri fuori in 5 minuti!!!!
|
comunque i pignoni m10 ho notato che avvisano prima di rompersi,appena montati vanno bene e non ci sono problemi,poi iniziano a piegarsi ed e' impossibile fare la tensione della catena perche' si tira sempre in qualche punto fino a quando non si rompono:lol1:
|
Quote:
ma sa dit????!!!!!!! te chissà cosa avevi visto.... |
Quote:
|
ma va là..... è sempre andata bene... vuol dire che l'allineamento andava bene:rotfl:
|
Ho estratto il pignone saldandoci sopra una vite per svitarlo.
Grazie a tutti per i consigli. |
Io di solito tolgo la campana dal carter per evitare di surriscaldare il cuscinetto ci saldo un bel dado leggermente più grande del passo m8 e lo svito tranquillamente:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 06. |