Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   posizione piedi in pedana!? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/71062-posizione-piedi-pedana.html)

vassu07 31-08-09 19: 42

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 987724)
Cioè il piede all'esterno della curva deve spingere il corpo all'interno della curva e/o in avanti per tenere la moto giù quando si apre il gas?

stef se spingi col piede esterno in curva il motore ti si raddrizza. e quando spalanchi,per tenerla giù lo fai di braccia.

........fai le domande come se tu non sapessi guidare.....e invece.....

...non sai guidare!!!!......... scherzo!:rotfl: anzi, tutt'altro:si:

saxfast 31-08-09 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 987658)
anch'io li metto in mezzo,mi vien naturale cosi anche se un pò mi limita nell'angolo di piega perchè tocco la punta del piede

hai la carena intera???

Emanuele Cet. 31-08-09 19: 54

giustissimo

saxfast 31-08-09 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 987672)
Mettili come meglio credi, l'importante e spingerci sopra con i piedi in modo da tenere la mini incollata a terra, LE PEDANE NON SERVONO SOLO PER APPOGGIARCI I PIEDI, ma per terner la moto incollata in curva, non è semplice ma basta provarci piano piano poi viene in automatico il discorso!!!:si:

ecco, questo diciamo ke è un mito ke si porta in giro anke con le moto grandi, di spingere sulle pedane.....ma se ci pensi bene è una stron*ata.....
tu puoi si spingere sulla pedana, ma non ti aiuta a tenere la moto a terra, perkè i tuoi 80 kili + i 20 della mini sono 100, e anke se spingi, sempre 100 rimangono....perkè se tu davvero spingessi su entrambe le pedane, il risultato sarebbe ke ti alzicol culo dalla mini, e quindi non spingi niente....
spingendo sulla pedana interna alla curva aiuta a piegare la moto e basta...
poi ci sarebbero delle leggi fisiche ke dicono ke se si è col peso il + vicino possibile al centro del raggio della curva, si fa la curva in un raggio + stretto, quindi sporgersi dalla sella dovrebe portare vantaggi, ma a giudicare da elias non sono poi cosi evidenti....
poi altra cosa ke va contro la diceria di spingere sulle pedane è ke allora una moto + pesante ha + aderenza ma non mi pare cosi, altrimenti farebbero la corsa a ki la fa + pesante.....

cesare49 31-08-09 20: 01

io li metto col tacco e non cado....

ema#76 31-08-09 20: 07

centro pedana

Ste#155 31-08-09 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 987779)
ecco, questo diciamo ke è un mito ke si porta in giro anke con le moto grandi, di spingere sulle pedane.....ma se ci pensi bene è una stron*ata.....
tu puoi si spingere sulla pedana, ma non ti aiuta a tenere la moto a terra, perkè i tuoi 80 kili + i 20 della mini sono 100, e anke se spingi, sempre 100 rimangono....perkè se tu davvero spingessi su entrambe le pedane, il risultato sarebbe ke ti alzicol culo dalla mini, e quindi non spingi niente....
spingendo sulla pedana interna alla curva aiuta a piegare la moto e basta...
poi ci sarebbero delle leggi fisiche ke dicono ke se si è col peso il + vicino possibile al centro del raggio della curva, si fa la curva in un raggio + stretto, quindi sporgersi dalla sella dovrebe portare vantaggi, ma a giudicare da elias non sono poi cosi evidenti....
poi altra cosa ke va contro la diceria di spingere sulle pedane è ke allora una moto + pesante ha + aderenza ma non mi pare cosi, altrimenti farebbero la corsa a ki la fa + pesante.....

mah, io la penso come ferro... le pedane non servono solo per appoggiarci i piedi...io personalmente a fine giornata ho le gambe molto più stanche delle braccia...
cmq tornando al titolo del topic il piede interno alla curva lo appoggio circa a metà scarpa

Stef81 31-08-09 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 987761)
stef se spingi col piede esterno in curva il motore ti si raddrizza. e quando spalanchi,per tenerla giù lo fai di braccia.

........fai le domande come se tu non sapessi guidare.....e invece.....

...non sai guidare!!!!......... scherzo!:rotfl: anzi, tutt'altro:si:

Le curve in moto si fanno spingendo sulla pedana esterna alla curva e spingendo il semimanubrio interno alla curva, :fava:

In mini sarà un pò di verso ma la base è quella!

...credo... :smt121

Elix #24 31-08-09 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da cesare49 (Messaggio 987783)
io li metto col tacco e non cado....

Lo appoggi soltanto o ci dai anche forza?

Smane 31-08-09 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 987658)
anch'io li metto in mezzo,mi vien naturale cosi anche se un pò mi limita nell'angolo di piega perchè tocco la punta del piede

Idem.....e secondo me (uso le falco) quella gomma sporgente al centro (dove c'è la scritta) è fatta apposta......almeno credo?!?! :smt121

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 58.