Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   in toscana fmi contro uisp? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/71034-toscana-fmi-contro-uisp.html)

jamiro 02-09-09 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da 62birillo (Messaggio 988505)
,certo è che pur avendo le armi a mio favore non le ho mai usate ma gia dalla prossima gara applicheremo i regolamenti federali alla lettera e quindi ricordo a tutti i tesserati FMI che lo statuto fa divieto di prendere parte a qualsiasi titolo a manifestazioni o impianti non specificatamente approvate dalla federazione.

democrazia zero!!!!

ricca8 02-09-09 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da keu (Messaggio 988888)
democrazia zero!!!!

è una norma presente sui regolamenti FMi e fin'ora mai applicata credo, ma il bello secondo me è che ci si gira i pollici e basta così, i problemi effettivi sono che ci sono pochi piloti in FMI e pochi in UISP ( nell'italiano UISP sono partiti in 190 ed arrivati in 40) questa è la realtà, è anche un periodo di crisi non dimentichiamocelo e una stagione costa soldini perchè oltre a licenze, motori, iscrizioni etc etc ci sono anche gli spostamenti e gli allenamenti, molti dei piloti che mancano o hanno provato a fare il salto in minigp o hanno steso del tutto, non c'è stato un passaggio dall'una all'altra parte. Ora, sinceramente parlando, la FMI inteso come organo legislativo centrale ha fatto veramente di tutto per produrre regolamenti del beeeeeeeeeeeep e alcuni sono passati in UISP trofeo italia ( quelli dal 10° in giù) ma è anche vero che il livello UISP attualmente è bassissimo e un bambino, ragazzino che voglia un pò imparare da quelli più forti di sè, perchè il sistema è questo, resta fermo al palo. Diciamo che il massimo sarebbe un regolamento FMI meno casinista, tipo quello di un paio di anni fa, oggi c'è molta anarchia ed è anche vero che troppe regole producono anche troppi tentativi di aggirarle. Comunque se posso dire la mia, smettete di farvi la guerra e si risolverà tutto, i piloti faranno sia l'uno che l'altro campionato e tutti saranno felici e contenti:smt136

mixio13 02-09-09 21: 50

La UISP non vuole fare la guerra a nessuno!
I partecipanti al regionale 2009 sono quasi tutti nuovi e al primo anno di gare e a sentire i partecipanti è stato tutto sommato un'esprienza positiva, che nel 2010 sarà ripetuta.
Lo sò benissimo che gli appassionati di gare farebbero entrambi i campionati, stai certo che la UISP non metterà mai una simile regola.

ricca8 02-09-09 22: 01

a voi bisognerebbe chiappavvi, mettevi nel mezzo a genitori e piloti e favvi ragionare per benino, tanto da soli un compicciate niente ( detto proprio alla toscana eh):fava:

Federex 02-09-09 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da ricca8 (Messaggio 988922)
è una norma presente sui regolamenti FMi e fin'ora mai applicata credo, ma il bello secondo me è che ci si gira i pollici e basta così, i problemi effettivi sono che ci sono pochi piloti in FMI e pochi in UISP ( nell'italiano UISP sono partiti in 190 ed arrivati in 40) questa è la realtà, è anche un periodo di crisi non dimentichiamocelo e una stagione costa soldini perchè oltre a licenze, motori, iscrizioni etc etc ci sono anche gli spostamenti e gli allenamenti, molti dei piloti che mancano o hanno provato a fare il salto in minigp o hanno steso del tutto, non c'è stato un passaggio dall'una all'altra parte. Ora, sinceramente parlando, la FMI inteso come organo legislativo centrale ha fatto veramente di tutto per produrre regolamenti del beeeeeeeeeeeep e alcuni sono passati in UISP trofeo italia ( quelli dal 10° in giù) ma è anche vero che il livello UISP attualmente è bassissimo e un bambino, ragazzino che voglia un pò imparare da quelli più forti di sè, perchè il sistema è questo, resta fermo al palo. Diciamo che il massimo sarebbe un regolamento FMI meno casinista, tipo quello di un paio di anni fa, oggi c'è molta anarchia ed è anche vero che troppe regole producono anche troppi tentativi di aggirarle. Comunque se posso dire la mia, smettete di farvi la guerra e si risolverà tutto, i piloti faranno sia l'uno che l'altro campionato e tutti saranno felici e contenti:smt136

Penso che la cosa più intelligente sia quella di permettere ai piloti iscritti ad una o all' altra federazione di poter partecipare sia alle gare FMI che UISP, con logicamente la non attribuzione di punti per chi partecipa ad una gara organizzata dalla federazione a cui non si è iscritti. Se poi un pilota decide di iscriversi ad entrambe le federazioni perchè non può farlo ???? Il vantaggio più grande sarebbe che molti piloti potrebbero partecipare magari solo alle due gare FMI e UISP sulla pista vicino a casa iniziando acimentarsi con i piloti abituali di campionato Italiano FMI o Trofeo Italia, aumentando le griglie nelle varie classi per maggior divertimento per i piloti e maggior soddisfazione economica per gli organizzatori.
Per quanto riguarda i regolamenti, sicuramente FMI in questi 2 anni ha prodotto più di un disastro, ma credo che la lezione sia servita inq uanto la nuova proposta di regolamento per il 2010 mi sembra ben articolata e fatta per accontentare tutti. L' unico dubbio che avevo era sul paletto di divisione per peso nelle categorie Junior e Senior che mi sembrava troppo spostato verso l' alto, ma la verifica del peso in condizioni gara di tutti i piloti presenti alla prima finale di Bari mi fanno ben sperare sulla volontà della Federazione di valutare ogni aspetto con logica ed intelligenza.

mixio13 02-09-09 22: 29

Vieni a trovarci qualche volta! Maremma scarburata ( alla toscana)!

Federex 02-09-09 22: 33

Sono un pò lontano (sono di Brescia) e di KM ne faccio già un mare per seguire il campionato ...... sono ancora piegato dai 1900 Km ar Brescia Bari Brescia, con in più l' amarezza di aver raccimolato 0 pti maremma bucaiola come dite voi toscani

simo748s 02-09-09 23: 36

Quote:

forse parli per il livello degli junior :smt132

in senior non mi sembra proprio che il livello sia così basso, ci sono dei piloti che girano a meno di un secondo di distacco dai tempi che fanno i primi in open A e B dell'FMI,e se facessero entrambi i campionati,in UISP lotta per i primi 3 posti, ma anche in FMI si saprebbe difendere molto bene ;)

diciamo che dal decimo in poi dell'FMI può stare a pari livello dei primi della UISP(logicamente parlo del trofeo italia ;))

Fabiano Fant. 03-09-09 02: 00

Quote:

Devo correggere:
Nel campionato UISP si è partiti in 130 e l'ultima gara si terrà a Torre di Mosto il 27 Settembre (a Crevoladossola eravamo in 62 e lo spettacolo è stato ben al di sopra della FMI); quanti saranno in FMI o UISP vedremo all'ultima gara)
Il periodo è di crisi, nessuno lo può negare, ma credo che nessuno dei 62 di Crev. siano pentiti di essere intervenuti.
Nel Trofeo Italia sono passati fior di piloti, fare una lista sarebbe troppo lunga, e il meglio deve ancora venire (ti ricordo che, ad esempio, hanno corso quest'anno in UISP piloti come Ferrari Daniele, Zanolli Arvin, che non mi sembra nel 2008 siano mai arrivati peggio di quinto, senza parlare delle sporadiche apparizioni che hanno fatto altri nomi illustri, come Ciotti, Mancin, Foggia, Mazzola, Bortone, Bandini, Caldelli)
Il discorso sul livello FMI Vs UISP è assolutamente farneticante, spiegami e portami esempi di piloti giovani che negli ultimissima anni sono emersi nel motomondiale, provenienti dal vivaio FMI.
FMI organismo centrale? di cosa? leggi bene sul sito del CONI le Federazioni o EPS approvate, mi risultano FMI, ACSI, AICS, ENDAS, UISP, tutte allo stesso piano.
Sulla guerra, sono solo alcuni loschi personaggi della FMI che la fanno, poveri di mente, capacità e disponibilità. (sia ben chiaro, sottolineo alcuni loschi personaggi)

Fabiano Fant. 03-09-09 02: 01

Quote:

Originariamente inviata da mixio13 (Messaggio 988972)
La UISP non vuole fare la guerra a nessuno!
I partecipanti al regionale 2009 sono quasi tutti nuovi e al primo anno di gare e a sentire i partecipanti è stato tutto sommato un'esprienza positiva, che nel 2010 sarà ripetuta.
Lo sò benissimo che gli appassionati di gare farebbero entrambi i campionati, stai certo che la UISP non metterà mai una simile regola.

Regola molto simpatica! :si::si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 40.