![]() |
io attualmente uso sulla rr un carter e campana che usavo sulla gp che aveva la pompa al pignone, basta lasciare montata la puleggia sul pignone
|
Quote:
|
va bè, comunque , secondo vi con una staffaa grc o dm ce la faccio senza problemi??
mi deve ancora arrivare, ma mi sembra che stamas abbia un traverso di irridigimento nel forcellone... magari la attaacco fraa quello e il telaio, ovvimente tornendo il trverso dello spessore del supporto... poi per la puleggia sapete se ci va semplicemente scaldandola o devo tornire?? |
allora se vuoi mettere la pompa alla ruota devi sostituire lo spessore che va tra telaio e motore nel fissaggio in basso,e farti una staffa per la pompa.
per i cater se ci lasci la puleggia li puoi usare dove vuoi,il mio consiglio e di ordinare pulegge e pignoni per farti dei cater completi,esempio io ho la campana da 81-80-78 tutte e tre con relativo cater pignone e puleggia,come pulegge e pignoni ti consiglio i polini perche sono cemetate!!! sulla stamas la posizione della pompa al pignone non da nessun fastidio,compra anche il coperchitto nero costa 4 euro!!!!! le campane vanno tornite fino ad avere uno spessore che entra nel cuscinetto campana di 8mm,avvitando il pingnone con la puleggia in mezzo sei apposto,la puleggia si incastra sul cuscinetto!!!!! non toccare il traversino perche andresti a sconvolgere una ciclistica gia perfetta,mi raccimando serra tutte le viti del telaio forcelone e reggisella con la chiave dinamometrica per avere un risultato ancora piu eccellente,io ho provato con le viti serrate a mano e con le viti serrate con la dinamometrica,e tutta un altra musica se tì servono le quote di serraggio del telaio ruote pedane motore chiedi pure te le posso dare!!!!! |
ho capito... ma è troppo complicato...
mi conviene mettere una puleggia(10€) sul mozzo , una staffa di quelle già in commercio (7-8€) e fare tornire il traversino dello spessore della staffa (gratis se trovo un tornio da farmelo o al max 5€). secondo mè non si sconvolege assolutamente la ciclistica..anzi, non cambia nulla, perchè vado ad accorciare il traversino, ma ripristono la lunghezz originale interponendo la staffa per la pompa... non cè nessuno che ha delle foto?? |
che foto ti servono?????
puoi benissimo come ti ho detto mettere la staffa dove va fissato il motore in basso tanto e 2 cm piu in dietro ma alla stessa altezza!!!! |
la staffa dove va fissato il motore???
non è meglia metterla fra il traversino il telaio?? nel perno del forcellone??? scusa ma non mi è ancora arrivata.... quindi sto cercando di velocizzare i tempi per capire il modo di fissaggio, ma mi baso su delle fotografie per vedere com' è fatta |
ok domani te le faccio e poi ti spiego!!!!!
|
grazie mille, sei un grande!!
vedi , io dicevo di fare cosi... come l'rrz http://www.top-racing.it/files/Top%2...to/16668_2.JPG |
dominik, mi è arrivata..... io la fisso come grc, nella foto sopra....
attaccarla nel perno blocco è troppo lontano. per la puleggia, quale devo comprare??? quelle per dm - grc siete sicuri che vanno bene?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 30. |