Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   la migliore catena (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/70592-migliore-catena.html)

alessandro155 16-08-09 03: 33

Anche per me le migliori sono le KMC (io le compero come GRC rinforzate) :si:

Durante le giornate in pista la tengo ben lubrificata e nonappena a casa la pulisco con cura e gli rimetto del grasso fresco :smt124

...io come grasso uso il CASTROL CHAIN WAX. Tra tutti quelli che ho provato è il migliore. Oltre a garantire una perfetta lubrificazione ha anche un' altissima adesione alla catena. In questo modo il grasso rimane attaccato e in più non sporca la mini :1st:

Questa combinazione mi permette di fare un' intera stagione con la stessa catena (e volendo anche di più) :si:

Fabiano Fant. 16-08-09 03: 45

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 981401)
Fabiano, non la prendere come un accusa verso la BZM, non vuole esserlo.
Sia la grc che la BZM non producono catene, ma le comprano dalla KMC, quella che viene imbustata come BZM (ma non solo, viene imbustata anche come ricambio stamas racing x esmepio) è la serie 25H DG(almeno, le 3 catene bzm che ho avuto avevan questa sigla), mentre la kmc che vengono imbustate sotto GRC sono le 25HD GZ, ora non chiedermi la differenza di cosa stanno a significar tali sigle, io lavo e ingrasso la catena ad ogni uscita eppure le bzm le grippavo, ne ho grippate 3, poi passato a catene grc e mai più grippato una maglia, e il mio metodo di lavaggio e ingrassaggio non è cambiato....
Sono il primo ad usare prodotti bzm (vedi motore)ma sulla catena che vince titoli FMI e uisp perdonami ma mi vien un po da sorridere:si:
Poi ripeto, questa è stata la mia esperienza con queste catene, qua si è chiesto un consiglio e io l'ho dato,non ho di certo aperto un post contro le catene che vengono imbustate dalla bz...

Assolutamente non volevo polemizzare, soltanto che in negozio (che è accanto alla pista), vendiamo catene che i piloti sostituiscono alle proprie (rotte o grippate),dalle più svariate provenienze (anche BZM o DID), quindi non vorrei che il problema non sia dovuto più che altro a incuria dell'utente. Veramente vorrei capire bene, noi non abbiamo mai avuto problemi in tali senso, con qualunque catena (quasi sempre sostituisco assieme anche il pignone), volevo capire bene qual è la migliore, e il prezzo credo c'entri poco! Sono però certo che le ultime di BZM non siano KMC perchè da un mesetto sono diverse dalle precedenti (comunque difficile avere notizie in merito)

X-lite 16-08-09 08: 59

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 981401)
Fabiano, non la prendere come un accusa verso la BZM, non vuole esserlo.
Sia la grc che la BZM non producono catene, ma le comprano dalla KMC, quella che viene imbustata come BZM (ma non solo, viene imbustata anche come ricambio stamas racing x esmepio) è la serie 25H DG(almeno, le 3 catene bzm che ho avuto avevan questa sigla), mentre la kmc che vengono imbustate sotto GRC sono le 25HD GZ, ora non chiedermi la differenza di cosa stanno a significar tali sigle, io lavo e ingrasso la catena ad ogni uscita eppure le bzm le grippavo, ne ho grippate 3, poi passato a catene grc e mai più grippato una maglia, e il mio metodo di lavaggio e ingrassaggio non è cambiato....
Sono il primo ad usare prodotti bzm (vedi motore)ma sulla catena che vince titoli FMI e uisp perdonami ma mi vien un po da sorridere:si:
Poi ripeto, questa è stata la mia esperienza con queste catene, qua si è chiesto un consiglio e io l'ho dato,non ho di certo aperto un post contro le catene che vengono imbustate dalla bz...

Ste' parole sacro sante!!!! anche io lo stesso problema e come me tutti gli amici che le hanno prese! se andate sul sito della kmc o fate ricerca su google immettendo le sigle delle nostre catene... escono fuori le tabelle con la leggenda di cio che significa per la casa costruttrice le relative sigle...
Cmq in base alle letterine (dg-gz-fl e h-hd etc etc..) ci sono dietro spessori differenti delle placchette.. serreggi differenti e tolleranze differenti di accoppiaggio tra nottolino centrale e le maglie... ed in fine anche i carichi di rottura...

Ora, non so cosa sta mettendo nelle bustine Bzm, spero che abbia cambiato la tipologia di catena (adeguatezza sigle.. e non qualita!!!), anche io come te copro la stessa sigla di catene che usa grc...

ema#76 16-08-09 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 981348)
lol mi sa che non hai cercato nulla perchè ci sono altre 5 discussioni come questa :lol1:
cmq secondo me le migliori sono le kmc che vengono imbustate e vendute come catene grc rinforzate, le bzm dopo due uscite sono già grippate:si:

non ho trovato discussioni che mi indicassero un sondaggio riguardo la migliore catena ma il fatto che si grippassero forse ho cercato male...:si:

Fabiano Fant. 16-08-09 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 981416)
Ste' parole sacro sante!!!! anche io lo stesso problema e come me tutti gli amici che le hanno prese! se andate sul sito della kmc o fate ricerca su google immettendo le sigle delle nostre catene... escono fuori le tabelle con la leggenda di cio che significa per la casa costruttrice le relative sigle...
Cmq in base alle letterine (dg-gz-fl e h-hd etc etc..) ci sono dietro spessori differenti delle placchette.. serreggi differenti e tolleranze differenti di accoppiaggio tra nottolino centrale e le maglie... ed in fine anche i carichi di rottura...

Ora, non so cosa sta mettendo nelle bustine Bzm, spero che abbia cambiato la tipologia di catena (adeguatezza sigle.. e non qualita!!!), anche io come te copro la stessa sigla di catene che usa grc...

Troppo complicato :smt132

iltroio 16-08-09 18: 39

secondo me .......e dico secondo meeeeee,kmc è la migliore!

Dani 17-08-09 10: 57

DID infatti e' la piu' votata,1 anno e 1/2 e va ancora da DIO....si consuma una *******...

vassu07 17-08-09 12: 47

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 981361)
Quindi, se ho ben capito, GRC acquista da KMC (a circa Euro 1,50 al metro, forse meno), una semplice catena che imbusta e vende come rinforzata (rinforzata da che?), e va benissimo? Invece la catena distribuita da BZM (reclamizzata come "catena 1 metro", vedi www.bizetamotor.com codice 015.008), che vince titoli FMI e UISP a man bassa si grippa subito?

fabiano.....
io e manu34 siamo venuti a girare da te circa un mesetto fa.... abbiamo comprato la catena bz.... ingrassata, ingrassata e ingrassata ancora....

mettiamo in moto e andiamo dentro.... grippate tutte e 2 (nella mia ho dovuto sostituire le maglie, con quelle che mi rimanevano facendo la misura alla catena e nonostante tutto ce ne sono ancora di grippate)...

con kmc non mi ho mai avuto problemi... boh....

con questo non voglio dire che facciano schifo... io racconto la mia esperienza...( e non so se prenderò + bz coem catene)

harry potter 17-08-09 13: 14

avro buttato una decina di catene bzm non avra mai piu i miei soldi!

vassu07 17-08-09 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 981786)
avro buttato una decina di catene bzm non avra mai piu i miei soldi!

allora non sono l'unico che la pensa cosi....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 34.