Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Slitta la frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/70397-slitta-frizione.html)

baffos 09-08-09 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 978690)
Raga mi è arrivata la frizione da avotecnica però ho notato subito che aveva le molle nere :smt104 cmq appena montata e sceso in pista l'ho rodata con il metodo della fumata, ma dopo qualche giro a dadi quasi completamente svitati la frizione slitta, e dopo una decina peggiora... :smt155 sono le molle troppo dure? sul forum non ho trovato niente ke parli di molle nere....

se parli della frizione regolabile i motivi dello slittamento sono tanti..
in primis è cinese,
il materiale del ferodo non fa sufficiente presa,
le molle probabilmente troppo dure comunque,
e la campana che non si raffredda e finissima com'è
si riscalda subito.
se vuoi una frizia regolabile che funzioni devi prenderti una zocchi,
e una campana zocchi

bcmteam 09-08-09 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 978869)
in primis è cinese,
si riscalda subito.
e una campana zocchi

Purtroppo è vero, molti giustamente non sono disposti a cacciare numerosi eurini per una c@zzo di frizione per una cinesina, ma lo dico per esperienza vissuta, campana, piattello, e massette zocchi, costano una fortuna, ma valgono quello che costano, sulle mie cina ho tutto quello che riguarda la frizione, zocchi, il tipo curvo, quelle col guidamolla che segue la massetta (non so come si chiamano). Ho visto frizioni cina, mal regolate durare due giri di pista, con le zocchi mio figlio ha fatto tutto un trofeo torricola, e campionato nazionale amatoriale con le stesse masse e le ho cambiate per scrupolo, le conservo ancora. Cosa diversa e per altri prodotti della stessa casa, la marmitta và bene solo in autostrada, e la jet pro, pur essendo per alcuni brutta e malfatta è il miglior compromesso in commercio, a meno che non si sia disposti a fare una marmitta specifica per il motore, e qui a roma hanno moltissimi la marmitta personalizzata, ma con motori 60cc o cilindri scooter.

EvoX86 09-08-09 23: 19

OK OK:si: ho capito!! la frizione cina non è il max!! però nessuno ha risp alla mia seconda domanda...le molle nere sono più morbide o più dure delle zocchi gialle?:smt136

baffos 09-08-09 23: 54

bisognerebbe chiederlo agli amici cinesi che
ce le hanno montate su quella frizione..

bcmteam 10-08-09 05: 13

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 979098)
OK OK:si: ho capito!! la frizione cina non è il max!! però nessuno ha risp alla mia seconda domanda...le molle nere sono più morbide o più dure delle zocchi gialle?:smt136

Mentre le molle zocchi, polini o chi per loro seguono una logica di colorazione in base alla durezza, quelle cina sono nere perchè l'omino che le ha fatte, in quel momento aveva in mano una bomboletta nera.

EvoX86 10-08-09 11: 58

Ah ottimo allora....:temporale:

Io_N-Bello 10-08-09 14: 37

penso che un confronto fra molle cina e molle zocchi sia improponibile,
di sicuro zocchi le farà in qualche metallo di qualità molto elastico,
le cinesi saranno in ferraccio,
cmq sicuramente per variare la durezza chiunque usa filo di diametro differente.
quindi maggiore è il diametro del filo utilizzato maggiore sarà la durezza.

Kennyroberts35 11-08-09 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 978869)
in primis è cinese,
si riscalda subito.
e una campana zocchi

Zocchi si ma attenzione...perchè io nell'ultima gara ho dovuto togliere definitivamente quella in carbonio per rimettere quella in kevlar. Le massette in carbonio si sono talmente indurite che non aggrappavano più sulla campana (autoventilata Zocchi), nemmeno dopo scartavetrata e ulteriore "raspata" uniforme con lima piatta sulla massetta.:doh:
Da considerare che era stata pure ben rodata...

Le molle nere nun so dure...so de' marmo!!!! Levale subito e metti o le gialle 2,0 o le blu 2,2 Zocchi...cambia dalla notte la giorno...:si:

bcmteam 11-08-09 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 979691)
Zocchi si ma attenzione...perchè io nell'ultima gara ho dovuto togliere definitivamente quella in carbonio per rimettere quella in kevlar. Le massette in carbonio si sono talmente indurite che non aggrappavano più sulla campana (autoventilata Zocchi), nemmeno dopo scartavetrata e ulteriore "raspata" uniforme con lima piatta sulla massetta.:doh:
Da considerare che era stata pure ben rodata...

Le molle nere nun so dure...so de' marmo!!!! Levale subito e metti o le gialle 2,0 o le blu 2,2 Zocchi...cambia dalla notte la giorno...:si:

A me il contrario, le massette in carbonio reggono, e durano una vita, in altro materiale me se le mangia. Ma tu le hai montate su piattello zocchi? Non è che magari ha i fori spostati rispetto agli altri e magari si debbono aprire meno. Oltretutto ho molle blu, ma le devo tenere tutte tirate, infatti dovrò passare alle rosse, altrimenti attaccano troppo presto.

Kennyroberts35 11-08-09 14: 06

Sono passato dalla Gold in carbonio alla classica zocchi in kevlar a pattini tradizionali. Il problema è come dici te le molle blu con tutto che stanno tirate attaccano un poco basse. Ma sulla Gold non avevo sto problema, attaccava perfetta...solo che poi ha cominciato a pattinà (ho cominciato a sentirlo già dalla volta di Torricola ma ho pensato che fosse il troppo grasso messo alla catena che me l'aveva sparato dentro la campana). Cmq il mio motore non ha un gran tiro in alto quindi non ho bisogno di frizioni troppo tirate. Vai a provare uno de sti giorni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 56.