![]() |
:lol1:
|
cmq un problema che ho riscontrato sabato in pista non so de dovuto allo squish è che praticamente la moto mi saliva subito di giri ma velocita inesistente... rapporti 7/68 frizione? o squish?
|
Quote:
prende presto la coppia (bassa di giri) ma finisce anche subito. Come tutte le motorette con pezzi presi e montati. Se aumenti la compressione togliendo la guarnizione sotto il cilindro peggiorerai la situazione. CMQ io ti consiglio ugualmente di fare la prova, le cose si imparano a suon di prove, non a suon di sentito dire... |
veramente io quando ho avuto il bb in mano la prima cosa che ho fatto invece di prendere chiavi esagonali è montarlo è stato prendere lima e dremel e modificare tutti i difetti di fabbrica e raccordare i travasi.. cmq non potrebbe essere un problema di frizione?
|
Quote:
con 7/68 dovresti fare 50/55 km/h se il motore fa 9/10000 giri. lo squish lo escluderei proprio come causa, al limite prova a misurare il rapporto di compressione, ma vedrai che sarà intorno ai 12:1 che nn è male |
anche perchè partendo da fermo con una mini originale i primi 6/7 metri mi stava avanti
|
Quote:
per farlo funzionare correttamente, andrebbe fatto sempre. é la fase che dà il carattere al motore insieme alla marmitta. |
Quote:
|
la fase non so come modificarla...:temporale:
|
Quote:
alla fase ci si arriva... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 21. |