Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ma esitste?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/70146-ma-esitste.html)

jaco 04-08-09 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da ER PENNA 94 (Messaggio 976591)
senti ma quale è molto buona quella cinese??? perchè io l'ho comprata poco tempo fa nuova e adesso che sotto ho il 40 bzm e il placca oro o paura che nn regga secondo te cosa dovrei fare???

quella original z1 è cinese ma a mio avviso una delle migliori pompe h20 in commercio essendo gia da 28mm..e mi sa che ita non ne esistono di questo diam..... no problem se hai albero bz e gt la pompa lavora alla grande... tira piu h20 di qualsiasi pompa in commercio italiana.... anche perchè è azionata dal volano con la cinghietta(anche da fermo la pompa lavora perfettamente) ecco al max. tieni controllata la cinghia e prendine 1 di scorta.(costa 2 euro). fai un carterino trasparente che cosi l'hai sotto controllo e vedi se si consuma o usura!!!!!ho in giro 4 motori cosi con tutto bzm 2 50cc e 1 40cc e pompa z1 original nessun problema anzi... raffredda alla grande .... al max monta un radiatore ITA se non lo hai gia!!!!

ER PENNA 94 04-08-09 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 976655)
quella original z1 è cinese ma a mio avviso una delle migliori pompe h20 in commercio essendo gia da 28mm..e mi sa che ita non ne esistono di questo diam..... no problem se hai albero bz e gt la pompa lavora alla grande... tira piu h20 di qualsiasi pompa in commercio italiana.... anche perchè è azionata dal volano con la cinghietta(anche da fermo la pompa lavora perfettamente) ecco al max. tieni controllata la cinghia e prendine 1 di scorta.(costa 2 euro). fai un carterino trasparente che cosi l'hai sotto controllo e vedi se si consuma o usura!!!!!ho in giro 4 motori cosi con tutto bzm e pompa z1 original nessun problema anzi... raffredda alla grande .... al max monta un radiatore ITA se non lo hai gia!!!!

no io ho paura che si possa rompere tu che dici???mi è successo già una volta

jaco 04-08-09 14: 18

Quote:

Originariamente inviata da ER PENNA 94 (Messaggio 976661)
no io ho paura che si possa rompere tu che dici???mi è successo già una volta

cosa si è rotto? la cinchietta?
ti ripeto ho fatto 4 motori z1 con tutto bzm e pompa z1 girano tutte le settimane corrono... e mai un problema alla pompa...... se monti il coperchietto al contrario ti smangia la cinghietta ocio!!!!

jaco 04-08-09 14: 22

volendo puoi montare una pompa ita al posto della cina z1 ma devi modificare l'alberino x montare la puleggina dentata x la cinghia!!! altrimenti la devi montare esterna... adattandola...... e il motore gira pure + forte circa 600/800 rpm in piu avendo il volano piu libero che non deve trascinare la pompa!!!!!!! x mè la soluzione miglire è quella della sua pompa originale... che va benone...

ER PENNA 94 04-08-09 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 976670)
volendo puoi montare una pompa ita al posto della cina z1 ma devi modificare l'alberino x montare la puleggina dentata x la cinghia!!! altrimenti la devi montare esterna... adattandola...... e il motore gira pure + forte circa 600/800 rpm in piu avendo il volano piu libero che non deve trascinare la pompa!!!!!!! x mè la soluzione miglire è quella della sua pompa originale... che va benone...

ok allora seguirò i tuoi consigli...grazie del tuo aiuto come sempre :si:

adriano 04-08-09 18: 55

cmq esiste la pompa interna ita.e' quella della gp3 reverse e' uguale a quella cinese

JONSEREDS 06-08-09 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da adriano (Messaggio 976785)
cmq esiste la pompa interna ita.e' quella della gp3 reverse e' uguale a quella cinese

Leggi bene il post... si parla di Z1 (repl. ZPF 204) non di Z1 reverse...
La pompa della gp3 reverse Polini non monta sulla Z1 normale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 34.