Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   preparazione big bore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/6966-preparazione-big-bore.html)

Replicante 28-04-06 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da piggyvigne
io ho solo "ripulito" e lucidato lo scarico e i travasi , accordato bene ai carter ed instalato la testa da 13:1

la 15:1 la monto a costo di sbiellare!!!:seghe: :seghe:

+ che sbiellare penso che andrai incontro a problemi di detonazione

ziofranZ 28-04-06 17: 45

dai, non esagerate... i motori di pbu hanno anche loro un massimo rdc 15:1... rinforzare, rinforzare, rinforzare!

rik 28-04-06 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
io uno ke ha preparato i motori, più ke definirlo preparatore nn so come definirlo :D

rik, divertiti e vedi di trovare un banco prova xkè a fine lavoro esigo il grafico ;) :D

non ho capito la prima frase:uno che elabora motori tu come lo chiami?

le rullate al banco prova qui a bergamo costano anche 60€ a botta quindi ti faro aspettare un bel po:asd: !
13/1 è un buon compromesso,14/1 gia mi spaventa un po,15/1 mi sembra davvero eccessivo per un motore raffreddato ad aria.
io pensavo di provare col 13/1 e se regge aumentare a 13.5/1 e poi a 14/1,oltre preferisco non andare.
per il momento mi limito ad assemblare il motore elaborato e metterlo a punto per bene di carburazione e accensione.
poi comicerò ad evolverlo e vi aggiornerò sui fatti!
saluti rik

ps non smettete di postare consigli e idee OK??:si:

rik 28-04-06 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da ziofranZ
dai, non esagerate... i motori di pbu hanno anche loro un massimo rdc 15:1... rinforzare, rinforzare, rinforzare!

si hanno 15/1 ma hanno anche alettature su testa e cilindro +grandi che dissipano meglio

rik 28-04-06 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da nte

detonazione garantita se usa la benzina normale!per lo sbiellare non so,la biella della albero a spalle piene sembra fatta bene ma io non mi fido dei cinesi!!sono usciti ieri dalla risaia:lol:

piggyvigne 28-04-06 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da nte

+

cioè mi scoppia il motore????

piggyvigne 28-04-06 18: 01

o picchia solo in testa???

piggyvigne 28-04-06 18: 02

:asd: :asd: :asd: :asd:
non vedo l'ora!!!!
:asd: :asd: :asd: :asd:

rik 28-04-06 18: 06

detonazione=quando la carica di miscela aria/benzina invece che bruciare in un moto uniforme espode in piccole sacche separate tra loro.in questo caso il fronte fiamma non è omogeneo ma formato da tante piccole espolosioni che a lungo andare distruggono il pistone ela testa(l'ho spiegata un po sempliciotta)
la detonazione è causata da rdc troppo alto,errata geomentria della testa,calore eccessivo non smaltito,benzina scadente,squish eccessivo

Replicante 28-04-06 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da rik
si hanno 15/1 ma hanno anche alettature su testa e cilindro +grandi che dissipano meglio

il problema non è tanto il calore, con una compressione del genere se non usi benzine ad alto potere antidetonante, se non hai lo squish a posto o se monti una candela non troppo fredda vai seriamente incontro a preaccensioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 49.