![]() |
anche io la so piu o meno come bikesurfer e a rigor di logica mi sembra la risposta piu sensata.... contate pero che ad esempio il disco zpf nn flotta e le pinze nn hanno nemmeno la molletta tra le pastiglie quindi credo che il flottante serva a ben poco
|
Quote:
|
si infatti la pinza idraulica zpf nn è che sia il massimo della vita pero la fanno cosi
|
allineando nel miglior modo possibileil disco tra le due pastiglie si diminuiscono gli attriti tra disco e pastiglie quando le pastiglie sono in posizione di riposo,stiamo dicendo la stessa cosa ragazzi...:si:
|
Quote:
|
quello che mi domando io è : perche nn flotta come i disci da moto invece che sbatacchiare?!
|
Quote:
buona questa :rotfl: boh.....probabilmente dipende dalle dimensioni e dal mezzo che deve fermare (la minimoto appunto , poco peso , basse velocità ) ....quindi anche se sbatacchia non succede niente....rompe solo i maroni in macchina nei viaggi di andata e ritorno....tin tin tin tin tin tin....:rotfl::rotfl: vediamola al contrario .... se il flottante di una moto di 180 Kg. che deve frenare ad oltre 200 km orari avesse il "gioco" che ha il disco DM .... beh .... credo che rimarrebbe la pista del disco attaccata alla pinza staccandosi dal supporto..... (credo....non li conosco ....) |
cosa intendi che non flotta come i dischi da moto????
I dischi da moto almeno quelli stradali si muovono di meno per andare a ridurre il rumore tutto qui.... prova a muovere un disco di una gp e poi vedi. Te ne dico anche un'altra ai tempi del trofeo aprilia 250 non si potevano sosituire i dischi anteriori che non flottavano per nienete e si perdeva una marea in atriti vari .... be la sloluzione era tirar giu il disco e a colpi di martello, logicamente ben assestati e senza rovinare le piste o strortarli, si andava a creare propio l'effetto flottanate che c'e sui nostri dischi gli atriti diminuivano ma il rumoraccio aumentava in maniera esponenziale |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 10. |