Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Info aprire negozio minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/69489-info-aprire-negozio-minimoto.html)

ttmen 15-07-09 12: 01

avevo pensato anche io a questo discorso ma almeno qui in zona i negozi specifici o chiudono o si danno anche ad altro e le minimoto come dicevano gli altri diventa un discorso di contorno,i profitti sono minimi e gli investimenti notevoli

Stellina 15-07-09 12: 09

effettivamente il momento mette un pò in crisi, ma se realizzassimo un negozio di moto, articoli moto di vario genere come ad esempio fa errezzeta a modena nn sarebbe male no?

ttmen 15-07-09 12: 13

se ti affacci a + settori è meglio di sicuro

cristianomente 15-07-09 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da Stellina (Messaggio 966179)
effettivamente il momento mette un pò in crisi, ma se realizzassimo un negozio di moto, articoli moto di vario genere come ad esempio fa errezzeta a modena nn sarebbe male no?

Be... io direi..... che se non hai trovato altro metodo per buttare i tuoi soldi........... oserei dire che questo metodo e quasi infallibile!

Stellina 15-07-09 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da cristianomente (Messaggio 966214)
Be... io direi..... che se non hai trovato altro metodo per buttare i tuoi soldi........... oserei dire che questo metodo e quasi infallibile!

beh nn buttiamo i nostri soldi poichè è una nostra passione in cui crediamo

Fraso15 15-07-09 13: 36

In effetti per iniziare è meno dispendioso avere un negoizo online che avere un negozio vero e proprio,perche (anche se di questo mi intendo poco),dopo magari devi pagare l'affitto,le tasse ecc.
Comunque non so dove se a bolognia ce ne sono tante di cinesine,perchè io a dire il vero in questo periodo ne sento parlare poco,e non so se è il caso di investire su di esse.
Per quanto riguarda le mini made in italy magari potresti tenere la DM,visto che è quella che si vende più facilmente di tutte,poi perl le altre non saprei dirti,forse Stamas,o Pasini..
O magari potresti fare il rivenditore oltre che di minimoto,anche di Pit...
Poi come giustamente diceva anche qualcun altro,magari potresti vendere anche dell'abbigliamento e i ricambi..
Potresti avere anche un servizio x l'assistenza,x racimolare qualche soldino in più ;)
Poi questi sono consigli di uno che ha 13 anni non so se sono da tenere in considerazione :lol1:

Deddello 15-07-09 13: 42

Anche con tanta passione, dopo un pò di anni di esperienze posso dire che il settore delle minimoto, è molto particolare... Non è facile come sembra...

Al contrario dei Kart, delle moto da corsa, delle auto da corsa... che in passato hanno fruttato un bel pò...

Ma attualmente è difficile già per chi negli anni si è creato una struttura (quali locali, officina, attrezzature).. figuriamoci se bisogna partire da zero...

In bocca a lupo..

PS: vi serve un meccanico tutto fare??..

cla.71 15-07-09 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da ddlo (Messaggio 966262)
Anche con tanta passione, dopo un pò di anni di esperienze posso dire che il settore delle minimoto, è molto particolare... Non è facile come sembra...

condivido il pernsiero , io sono uno dei titolari di un team , nonchè rivenditore DM , ma ti posso garantire che per avviare un attivita nel settore minimoto l'investimento non e piccolo e poi ti troveresti a lottare contro realtà già consolidate che anche se hanno prezzi uguali hai nostri vengono preferite perchè molto conosciute e presenti !!!!!

io sono nl mondo del commercio da quando sono nato grazie ad un attività di famiglia, e il ti dico che il settore minimoto permette di vivere a chi già esiste, anche se da un anno a questa pate sta cambiando un pò anche per loro , figurati uno che si deve avviare come si troverebbe !!!!!!!!!

Stellina 15-07-09 15: 27

allora partiremo con un negozio online. secondo voi conviene un negozio ebay o un vero e propio sito????grazie mille

harry potter 15-07-09 16: 49

Quote:

Originariamente inviata da giampy18 (Messaggio 966369)
io te lo dico francamente lascia perdere ,minimoto e tutto quello che ci gira attorno,butteresti via dei soldi.

quotonee

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 53.