![]() |
possibile che il dado arrivi a fine corsa e faccia leva sulla parte nn filettata?
magari nn č ben infilato allla parte del cilindro. |
Quote:
Quote:
|
Strana sta cosa cosi a memoria i dadi rinforzati sono solo un pelino pi alti e con l'ultina parte a semicono non filettata ......
|
oggi ho riprovato a rimettere insieme il motore,ho serrato per primo il prigioniero che si rompeva,infatti mi si rompe quello opposto
|
anche a me' e' successa la stessa identica cosa, si puo' ovviare al proplema ponendo una ranella sotto il dado , dato che l'anodizzazione della testa lavora da frizione, nel senso che indurisce superficialmente il materiale e limita l'attrito fra dado e piano. se ci fai caso invece dove monti il supporto della testa, li tirano bene senza rompere i prigionieri.
altro metodo e' usare 5 viti M6 a brugola con relativa ranella e il problema si risolve.... (ungere con un po' di grasso la punta delle viti) quoto comunque chi ritiene che ultimamente i prigionieri che fornisce la bz fanno "c@g@re"!!! |
penso che le rondelle siano un ottimo rimedio
|
io ho sostituito i prigionieri bz con dei bei perni a testa esagonale sono belli da vedere e molto pių efficienti di quei prigionieri che mi si sono rotti 30 volte
|
Secondo me una partita di prigionieri difettosi...
|
Quote:
bisogna vedere magari il modo ..... magari si stringe direttamente una sola vite senza eseguire il serraggio incrociato. io proverei con il serraggio incrociato ma partendo con una taratura della dinamometrica pių bassa rispetto il richiesto |
il problema l'ho risolto...cambiando testa e cupola in blocco.... cmq il problema nasceva dal fatto che la cupola non entrava perfettamente in sede quindi rimaneva leggermente inclinata
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 45. |