![]() |
Quote:
oggi ho riguardato le fasi, riesco a fare 114° t e 162° s, dovrei alzare un po' lo scarico. x la compressione allora sto più basso, vorrei farlo girare in alto. un dato nn me lo vuoi proprio dare? tipo 10:1 8:1 ... |
potresti anche partire con quella fase e RDC di 13/1
poi alzare per step il cilindro in modo da aumentare la fase e la compressione |
dimenticavo 2 cose:
1 per cominciare come carbu uso un 16 sha e jet pro, sul secondo motore che farò invece proverò un 19 phgb con pacco malossi rubato ad uno zip. (ma prima incominciamo a finire questo) 2 il "coso" sopra allo scarico, non riesco a chiamarlo in un altro modo, si insomma, quella specie di booster o grippatura nella fase non l'ho calcolata, è da tenere in considerazione? in che misura? RDC 13:1 vuol dire niente squish, oppure modificare la testa giusto? |
Quote:
come pacco lamellare per adesso io ho rimediato una flangia che ci adatta quello della C1 ma se dovessi farmi la flangia da solo userei il pacco del minarelli orizzontale. la camera di scoppio è molto importante, onestamente non ho idea di quanto possa essere compresso un BB con la sua testa, c'è da dire però che molto varia in base a troppe cose, per esempio sulle blata originali pare che non si possa scendere sotto 0,7 di squish xkè la testa è molto compressa. |
Quote:
no, a parte gli scherzi, già me lo avevano detto ke era lunga, ma per adesso nn mi va di spendere 70-100 € per la marmitta, se trovo qualcosa di usato magari... più o meno, dipende sempre dal caso, un bb ha circa 8:1 10:1, e squish oltre 1,5mm ma non mancano episodi di motori in cui tocca la candela sul postone a quanto sembra... |
Quote:
|
stranamente ho misurato sempre 33mm di corsa per gli alberi spalle piene sia
che siano spinotto 10 che 12, mentre per quello non spalle piene ho 32mm per lo spinotto 10 e 33mm per lo spinotto 12. saranno semplici coincidenze? Poi stranamente ho un albero corsa 35,3... mah... chissà da dove salta fuori... |
mi sa che è un albero di nome
donato...! donato tamm...!:rotfl::sbav: |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 16. |