Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Prima uscita, PRIMA CADUTA (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/68814-prima-uscita-prima-caduta.html)

saxfast 27-06-09 13: 07

scusami, ma oltre ai 4 litri di rodaggio ke non stanno nnè in cielo nne in terra, ti 6 sbucciato tutto e avevi l'abbigliamento da minimoto???
no, perkè le cinesi ad aria vanno molto piano, e se ti 6 ridotto cosi su una minimoto originale ad acqua cosa ti facevi???

varvarel 27-06-09 14: 26

mi sono rotto perchè la tuta non era racing, era ina pelle sottile, sembrava resistente ma è una chiavica.

perchè 4 litri non stanno ne in terra ne in cielo?
a me hanno consigliato di fare 4 litri per il rodaggio al 3% e poi scendere al 2
che ne so se non vanno tanto bene, non sono tanto pratico.

ho sbagliato qualcosa?

ferrk 27-06-09 14: 52

dopo il rodaggio si fa al 2% seno si sporca sia lo scarico ma anche tu

saxfast 27-06-09 15: 17

bastava un litro....
comunque, ke tuta hai???

Io_N-Bello 27-06-09 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da ferrk (Messaggio 955891)
dopo il rodaggio si fa al 2% seno si sporca sia lo scarico ma anche tu

xkè al 2%?

varvarel 27-06-09 16: 34

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 955924)
xkè al 2%?

be siccome non so la risposta, azzardo che per tradizione si fa questa famosa percentuale.
forse non ci azzecca niente ma perchè su motocespugliatori, motosega o tagliaerba di eguali caratteristiche, le mini cinesi vengono da li, si usa il 18% come miscela? parlo di motosega ALPINA, marca famosissima, un motore dura oltre 30 anni.

perchè sta differenza? poi perchè prorpio al 2 % e non al 1?

Io_N-Bello 27-06-09 16: 50

poichè in base al tipo di decespugliatore si varia l'olio dal 3% al 5%
e siccome questi motori non hanno la lubrificazione per i cuscinetti di banco
non capisco xkè si deve fare miscela al 2%
visto che le nostre mini fanno pochissimi chilometri andare a pensare ad incrostazioni varie...

Ste#155 27-06-09 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da varvarel (Messaggio 955930)
be siccome non so la risposta, azzardo che per tradizione si fa questa famosa percentuale.
forse non ci azzecca niente ma perchè su motocespugliatori, motosega o tagliaerba di eguali caratteristiche, le mini cinesi vengono da li, si usa il 18% come miscela? parlo di motosega ALPINA, marca famosissima, un motore dura oltre 30 anni.

perchè sta differenza? poi perchè prorpio al 2 % e non al 1?

puoi farla anche all'uno che non succde enulla..al motore basta l'1% per girare e non far danni....poi tuttostà quanto vuoi far durare l'albero....
cmq anche se giri al 3% se usi un olio buono non sporchi proprio niente se giri con una carburazione quantomeno accettabile.

varvarel 27-06-09 20: 08

be un litro d'olio l'ho pagato 33 euro, credo che sia buono, stavo pensando di condirci una fetta di pane e pomodoro visto quanto costa.

ferrk 27-06-09 20: 38

io lo fatto al 2%perche se no fa troppo fumo allo scarico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 20.