![]() |
Quote:
la temperatura esterna, la pressione, l'umidità.. a me a volte i gradi calano da un turno ad un altro, basta una nuvola o un pò di foscia.. attribuire tutti quei gradi alla sola pompa mi sembra un merito un pò troppo esoso. poi ricordate che l'acqua per raffredare deve stare dentr il radiatore.! i miei problemi li ho già spiegati in pm. :1st: |
Quote:
Piccolo OT Mi spiace che hai riscontrato problemi con il radiatore di mave#14. Anch' io monto il radiatore che ha fatto fare lui (a dire il vero monto uno dei due esemplari da lui fatti fare 1cm più lunghi :smt121) e devo dire che mi ci trovo benissimo. Non saprei dirti effetivamente quanto rende da solo, ma con la mia configurazione (radiatore mave#14, pompa acqua BZM 35 alettata, vaschetta acqua BMZ alettata e coperchio testa **********) giro con temperature comprese tra i 60 e i 75 C° massimo a seconda se giro rispettivamente la sera o durante il giorno con il sole cocente :1st: Cmq sono sicuro che riuscirai a metterti in contatto con mave e a risolvere il problema :si: Chiudo OT |
Quote:
Per quanto riguarda i cambiamenti di temp da un turno all'altro può anche essere vero, ma cambia di 1 al massimo 2° nn di più, se aria di tanto significa che si sta andando con un passo diverso. |
comunque non so la differenza di pompaggio tra la zocchi e la bz 35 alettata quanto sia
di sicuro la bzm avendo le alette si comporta da dispersore di calore inoltre io cerdo che sti 4 millimetri in più di diametro non bastano a calare la temp de 5 gradi deve esserci qualche altro fattore |
Quote:
Poi ripeto,a me nn viene in tasca nulla a dire certe cose, sto solo dicendo che questo è un'ottimo prodotto e che se uno vuole passare da pompa standard a maggiorata la Zocchi è quella da acquistare, è l'unica che dà questi risultati... |
vedo che la discussione sta portando diversi pareri di chi si è trovato molto bene e chi ha avuto problemi(nn che è la prova sia andata male).Dminneci,molto gentilmente,ieri mi ha spiegato i suoi motivi in pm;c'è da dire che la prova nn è andata male in termini di uso della pompa ma per problemi meccanici che quest'ultima ha presentato.Cmq sia, la ditta zocchi sport srl, è una ditta molto molto seria e quindi penso che se tu segnali il problema Giuliano Zocchi nn mancherà dal risolverlo nn solo per te ma anche per tutti i piloti/utenti :si:
|
io cè l'ho montata sulla bms...e mi ci trovo bene..per ora nessun problema...però non so dirvi se mi ha dato beneficio in termini di temp...perchè non ho il termometro....
|
Quote:
però come dicevi te all'inizio 3-5 gradi sono davvero pochi da attribuire ad una pompa.. come dici te da 1 a 2° già per piccole variazioni, poi tanta temperatura al motore la trrasmette la frizione, quindi per me i margini sono davvero pochi.. ps anche io ormai le ho provate davvero tutte e dire che da una pompa ad una altra ci sono benefici, pultroppo non sono d'acordo, solo marcheting... io ho la zocchi ma mica per il diametro ma per l colore...:doh: a breve provo un nuovo modello di pompa d40 ma sono sicuro che non cambierà cmq nulla.. |
Quote:
spero sia solo un caso.......:temporale::temporale::doh: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 27. |