Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Info su scarico 40 malossi (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68301-info-scarico-40-malossi.html)

vassu07 13-06-09 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da MirCordolo (Messaggio 948280)
i depositi carboniosi indicano appunto che i flussi in quel punto non sono lineari ma vorticosi.
Bisogna capire se sul malossino originale questo scalino è presente o meno e se non è presente per quale motivo sia stato creato...
Spesso non è solo ragionando con la fluidodinamica dei flussi che si incrementano le prestazioni di un motore.

Io specialmente per quanto riguarda lo scarico la penso come te...anche perchè mi viene da pensare che quello "scalino" limiti molto il rientro della miscela dovuto ai gas riflessi dalla marmitta.

A logica io farei tutto pari..

:si::si::si: esatto è propio questo che vorrei sapere.... se il malossi cel ha di serie o è stato creato... perchè se cel avesse di serie io lo toglirei

Deddello 13-06-09 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 948293)
:si::si::si: esatto è propio questo che vorrei sapere.... se il malossi cel ha di serie o è stato creato... perchè se cel avesse di serie io lo toglirei

se vuoi le foto, posso farle ad un malossi originale..cmq non c'è nessuno scalino, e secondo me non si ha nessuna differenza con farlo o meno....

non è che è stato creato involontariamente dal preparatore, magari perchè toccava il fresino??:lol1::lol1:

per il pistone, il BZM va bene come cupola, ma come è stato già detto, ha il fermo della fascia proprio in corrispondenza di una luce.. e dopo un pò lascia il segno lungo tutta la canna del cilindro..

quindi conviene usare solo pistoni malossi.. che costano anche meno del BZM!!!!:si::si:

andrea89 13-06-09 12: 53

allora per quello scalino ei metterti con la carta vetra super fine e lisciarlo la luce di scarico se sei abbastanza paziente la puoi portare a specchio eliminando prima lo scalino e poi facendola liscissima senza nemmeno una microscopica cavità a quel punto le incrostazioni si attaccano difficilmente e dal punto di vista teorico avrai fatto la cosa giusta

FedeFabio 13-06-09 12: 58

io quando ho preso il cilindro c'era già il pistone bzm.... ho fatto caso e anche il mio cilindro è leggermente segnato devo preoccuparmi e cambiare pistone?

vassu07 13-06-09 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da ddlo (Messaggio 948303)
se vuoi le foto, posso farle ad un malossi originale..cmq non c'è nessuno scalino, e secondo me non si ha nessuna differenza con farlo o meno....

non è che è stato creato involontariamente dal preparatore, magari perchè toccava il fresino??:lol1::lol1:

io l'ho preso su un blocco usato... questo cilindro è stato ritoccato e firmato da un praparatore del settore, poi il venditore mi disse che lo revisionò un altro preparatore del settore ( magari l'ha rittocato anche lui, o forse no), quindi dubito che gli si scppato il fresino.. anche perchè è ad 1cm dal piano della marmitta e largo per tutta la larghezza dello scarico... ci srà un dislivello di circa 1-1.5mm ovvimante non vi è lo calino vivo ma è arrotondato... però col dito si sente

comunque ti saei grato se postassi le foto del malossi originale.. cosi potrei vedere cosa cè stato fatto

vassu07 13-06-09 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da andrea89 (Messaggio 948312)
allora per quello scalino ei metterti con la carta vetra super fine e lisciarlo la luce di scarico se sei abbastanza paziente la puoi portare a specchio eliminando prima lo scalino e poi facendola liscissima senza nemmeno una microscopica cavità a quel punto le incrostazioni si attaccano difficilmente e dal punto di vista teorico avrai fatto la cosa giusta

si si quello senz'altro, era già scontato:si:
però dato che si ha sempre da imparare, e questo cilindro l' ha ritoccato un praparatore volevo sapere se quello scalino è presente in origine o è stato creato appositamente.. la mia testa direbbe ti toglerlo.... ma se invecie è stato fatto apposta??

vassu07 13-06-09 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da FedeFabio (Messaggio 948314)
io quando ho preso il cilindro c'era già il pistone bzm.... ho fatto caso e anche il mio cilindro è leggermente segnato devo preoccuparmi e cambiare pistone?

grazie di avermelo detto... non metterò mai un pistone bzm

... se trovo il malossi bene, se no tornisco il cielo del polini... che a quanto pare ve bene ugualmente

manu491 13-06-09 20: 28

io non ti so dire il motivo, ma ti posso dire che i cilindri zocchi escono così

vassu07 13-06-09 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 948431)
io non ti so dire il motivo, ma ti posso dire che i cilindri zocchi escono così

ti riferisci al pistone o alla modifica dello scarico??

guerri73 14-06-09 02: 14

ciao a tutti....quello scalino viene appositamente creato da alcuni preparatori e io consiglierei di lasciarlo....serve a frenare leggermente i gas di ritorno in modo che abbiano piu' pressione in entrata nel cilindro.....io faccio sempre l'esempio del tubo in gomma per bagnare il prato....se voi mettete un dito a frenare l'acqua il getto sara' piu forte ..se lo togliete l'acqua uscira molto piu lentamente.....provate e vedrete.....sicuramente è stato fatto con una logica e non a caso altrimenti non si chiamerebbe preparatore chi ha fatto quel cilindro......per il pistone il malossi esce con il cielo piatto e il bzm va benissimo....ma se trovi il pistone malossi sicuramente sarebbe l'ideale......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 33.