![]() |
Quote:
|
alora non è difficile mettere l'acceleratore a leva sul quad? cosa intendi per sistemare il filo dell'acceleratore? ragazzi questo è il mio motore ===> http://img31.imageshack.us/img31/998...jyejllm.th.jpg
questa è la mia moto scarenata ==> http://img31.imageshack.us/img31/227...kiiejll.th.jpg http://img31.imageshack.us/img31/1280/fd6c1.th.jpg appena posso metto immagini dettagliate sul carbu! non so bene che modello è.. non ho capito bene le varie sigle dei dell'orto.. cmq se io tengo la levetta in su la moto parte subito se è in giu col cavolo che si mette in moto.. cmq allora nn rischio di bucare il pistone? per tirarla verso il basso devi spingerla verso il motore e torna su da sola! |
e come il classico sha che quando cammini o accelleri si tira l`aria sopra lei sola??
|
Quote:
per aggiustare il cavo del gas intendo che magari dovrai rifarlo perchè le misure potrebbero non essere le stesse dell'accelleratore a manopola. tutto qui. |
i pistoni si bucano in una sola circostanza
serve elevatissima compressione al limite della detonazione in quel caso una carburazione magra può bucare il pistone. |
Quote:
|
Quote:
|
ma sul pistone o trovato un buchino pero la mini si accende e cammina che cos`e
|
c'è un pò di confusione...
il pistone si buca per causa delle altissime temperature della camera di scoppio, il pistone si fonde centralmente e si vede di sotto, quindi 0 compressione il motore non funziona più. Cmq è un problema che potrà accadere su una mini di questo tipo allo 0,0001% delle possibilità di carburazione magra. Il forellino in testa al pistone è un foro di centratura per la lavorazione. Può accadere di grippare semmai, a causa della carburazione magra, ma non basta quello, serve anche scarso raffreddamento ed elevate compressioni in camera di scoppio (cosa che su queste mini accadrà ben difficilmente) ed in quel caso una carburazione magra può portare al surriscaldamento del pistone che a sua volta dilaterò maggiormente e andrà a bloccarsi col cilindro. In quel caso ci sono 2 prospettive Se si grippa bene si tira via cilindro e pistone, con un pò di fortuna si recupera tutto, sennò serve una lucidata al cilindro (se intatto) e sostituire il pistone. Sono daccordo sul fare una carburazione ottimale, ma questi motori non sono motori da corsa, molto sensibili alla carburazione, ...io ho una motosega che monta il solito motore... Quindi una carburazione un pò magra non danneggerà il motore così facilmente come avviene su altri motori con potenze specifiche molto più alte. Anzi molto probabilmente non accadrà niente, questo però non vuol dire che non vada carburato per benino, è solo per togliere gli spauracchi del "buco sul pistone" |
grazie ragazzi siete mitici!! che colore dovrebbe essere la candela per andare bene? la mia è una ngk e fino adesso non lho mai smontata... cmq mi sapete dire se il motore che monto è un big bore? sotto vi scrivo i pezzi che ha montato su il suo vecchio proprietario.. datemi un po i vostri pareri!
MINIMOTO 50CC CILINDRO MAGGIORATO A 50CC CON CANNA CROMATA, TESTA IN DUE PEZZI SCOMPONIBILE,PISTONE A DUE SEGMENTI CUSCINETTI DI BANCO SKF ITALIANI COLLETTORE DI ASPIRAZIONE DA 14d IN ACCIAIO CARBURATORE DELLORTO 14/14 CON FILTRO A TROMBETTA CANDELA NGK PIGNONE E CATENA ITALIANA PBR CAMPANA FRIZIONE RACING ITALIANA YY-MOTO CARTER FRIZIONE IN ALLUMINIO A DOPPIO CUSCINETTO RINFORZATA FILTRO DELLA BENZINA che ne dite? poi un altra cosa.. volevo cambiare il filtro che ho sul carbu, credo sia l'originale che danno con i dell'orto... la mia domanda è.. se ne metto uno a cono di spugna devo ricarburare la moto? o altro? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 39. |