![]() |
un po sarà la crisi....
un po è ke comunque le minimoto non sono + come una volta..... una volta si girava con minimoto molto grezze, non esasperate, meno performanti ma + divertenti e economiche..... ora tutto si è esasperato......i prezzi ovviamente sono saliti, tutto si consuma + facilmente, e una serie di cose.... penso ke come è finito il kart a livello amatori finiranno anke le minimoto..... |
ti dirò mi piacerebbe prendere una dm usata però i prezzi sono elevati e con la crisi non si buttano via i soldi basta vedere che ora che ho rotto il cerchio della mia grc per comprarlo nuovo vogliono 93 euro e non sono pochi...
|
ragazzi non è vero che le moto a buon prezzo non si trovano tuttaltro in questo periodo io personalmente ho venduto una dm 2006 a 900 euro bz 50 e una dm 2005 a 800,grc rsr aria 450 euro,i prezzi ci sono,ma noto invece che ci sono sempre + persone che vogliono comprare a "2 lire" e infatti fioccano proposte assurde e le moto rimangono sempre ferme,
sarà pure vero che c'è crisi ma il mercato non è del tutto fermo |
Secondo me le vendite di mini sono calate perchè adesso sn uscite le pit bike cinesi, e tanti adulti hanno pensato per spendere 3000€ per una mini, che è senza marce e ne ha sempre una (frizione, gomme e altre cavolatine) passano a una pit che si compra nuova a 1300 € ( e puoi avere una buona moto ) e in più le pit nn richiedono di manutenzione, secondo me la spoegazione è questa.
|
salve ragazzi,
Secondo me è inutile girarci intorno,chi più chi meno la crisi ci ha ammazzato la vita... Io ho iniziato da pochissimo con una cinese,ora con tutto che ne ho sempre una mi stò appassionando molto,e appena riesco a tirar fuori i soldini ne acquisto una italiana,cmq è difficile ora riuscire a mettere i soldi da parte,se prima avevi un hobby con le lire,qualcosa si riusciva a fare,ora gli stipendi saranno aumentati di 100.000 lire(che belle)e il resto costa tre volte tanto...si sono abbassati molto i prezzi dell'elettronica,televisori,pc,cellulari...ma io mangio pane,latte,verdure,ecc...queste cose sono alle stelle...poi secondo me i produttori esagerano con i prezzi,perchè tanto chi può permettersi tutto c'è... P.s.scusate per il poema..:-) |
Quote:
a sulle 200 minimoto....:si: |
Io ho 2 mini da vendere e non ci riesco.
Come detto sopra, la scomparsa delle cinesi ad aria è una causa del crollo del mercato, io mi sono avvicinato a questo sport con una spesa di 200 € e come me ce ne erano molti, che poi si sono fermati. Dopotutto la maggior parte di noi ha iniziato con la cina ad aria, poi la cina a liquido ed in fine la Italiana o Originale. Questa crisi, spinge, anche chi i soldi li ha, a non fare spese “frivole”, ma suggerisce di essere cauti e di tenere i soldi da parte. Molte aziende sono ferme, molti in cassa integrazione e per i più giovani trovare lavoro oggi è pressoché impossibile. Ma chi si compra una minimoto in questa situazione? La gente che vuole andare in mini c’è, come passerà questa crisi, assisteremo ad un nuovo boom delle minimoto, dico ciò, perché la gente che viene a vederci girare in pista c’è e qualcuno prova pure a fare un giro con la moto a noleggio. L'interesse per il nostro sport è più che vivo! |
è colpa dei prezzi!
se uno va su internet su un qualsiasi negozio on-line e vede i prezzi delle minimoto si spaventa e chiude direttamente la pagina! io stesso ho iniziato con una cinese ad aria, quando il mio socio mi ha detto di spendere 150 euro per una minimoto all'inizio gli avevo detto di no, già mi sembravano troppi! poi alla fine ho ceduto, ho provato cos'è la minimoto e la pista, allora ne ho spesi 300 per la cinese a liquido, poi 800 per un'italiana perchè ne valeva la pena, quando vedo le minimoto nuove anche solo la ciclistica, sarà bella e veloce quanto vuoi ma io mi tengo la mia! un'altra cosa poi da guardare sono anche le gare amatoriali, io a volte quando riesco vado al WLB tour, campionato amatoriale, alla prima gara in pista ad antegnate hanno partecipato 118 piloti, la seconda gara altri 80 piloti, alla terza ancora un centinaio, nella categoria cinesi non arrivavano a 10 partecipanti, nella categoria 50cc ita abbiamo fatto alla prima gara 3 batterie da circa 14 piloti l'una... il mercato non è fermo ma sicuramente è passata la moda e sono rimasti chi ha davvero la passione, alla gara non erano tutti con minimoto vecchie, ce n'erano molte nuove fiammanti. |
comunque secondo me è anche difficile vendere le 910 o le rsr o le mix ecc. perchè vengono considerate "una via di mezzo"...parere personale
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 23. |