Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Piega sinistra vs piega destra (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67856-piega-sinistra-vs-piega-destra.html)

saxfast 03-06-09 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da oscarMIXteam (Messaggio 941957)
io non riesco a piegare non so come fare per toccare il ginocchio

vai in pista....

nico#19 03-06-09 14: 52

Io da entrambe le psarti piego uguale sl che il motard è troppo alto e sto ancora imparando a strisciare cn il ginocchio:si::si:

oscarMIXteam 03-06-09 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 942086)
vai in pista....

sono 3 anni che non vado in pista mi sto allenando una volta a settimana nei parcheggi ma di toccare il ginocchio neanke l'ombra sono proprio lontano forse xè l'asfalto è univoco mentre in pista è fatto apposta un po obliquo boh

saxfast 03-06-09 14: 59

no, obliquo non ci è....
nei piazzali è difficile toccare il ginokkio per i basso grip e per la non presenza di curve.....
io sono tornato in minimoto dopo 2 anni e alla terza curva ero col ginokkio a terra....
con la mini è molto semplice.....
con la moto grande è un po + difficile, ma in pista viene da solo....
ciauz

oscarMIXteam 03-06-09 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 942100)
no, obliquo non ci è....
nei piazzali è difficile toccare il ginokkio per i basso grip e per la non presenza di curve.....
io sono tornato in minimoto dopo 2 anni e alla terza curva ero col ginokkio a terra....
con la mini è molto semplice.....
con la moto grande è un po + difficile, ma in pista viene da solo....
ciauz

quando ritornerò in pista ti farò sapere :lingua:

Max '77 03-06-09 21: 09

Spero di non dire una caxxata, ma la questione è spiegabile scentificamente.
La parte sinistra del corpo è governata prevalentemente dall'emisfero destro del cervello, che è la parte emotiva, mentre la parte destra del corpo è comandata principalmente dall'emisfero sinistro, che è la parte razionale.
La maggior parte di noi piega meglio a sinistra, proprio perchè interviene di meno la ragione e seguiamo meglio il desiderio di fare una piega da paura.
Quando pieghiamo a destra, il cervello calcola di più e trovandosi in una situazione innaturale, tende a frenarci, facendo intervenire la paura di cadere, limitando l'angolo di piega.
Quando si è esperti e si ha più familiarità con il mezzo il "problema" si risolve da solo.

Minimotardista 03-06-09 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 942337)
Spero di non dire una caxxata, ma la questione è spiegabile scentificamente.
La parte sinistra del corpo è governata prevalentemente dall'emisfero destro del cervello, che è la parte emotiva, mentre la parte destra del corpo è comandata principalmente dall'emisfero sinistro, che è la parte razionale.
La maggior parte di noi piega meglio a sinistra, proprio perchè interviene di meno la ragione e seguiamo meglio il desiderio di fare una piega da paura.
Quando pieghiamo a destra, il cervello calcola di più e trovandosi in una situazione innaturale, tende a frenarci, facendo intervenire la paura di cadere, limitando l'angolo di piega.
Quando si è esperti e si ha più familiarità con il mezzo il "problema" si risolve da solo.

Beh allora vuol dire che io sono anomalo max... Perchè io faccio esattamente l'opposto :lol1::lol1::lol1:
Ma con questo non voglio dire che tu abbia torto :si:

fianfian-flo 03-06-09 21: 56

Max77 anche se la risposta fa sorridere molto, perhce' no potrebbe essere, poi quindi dipende da quanta pazzia c'e' nel nostro cervello, quindi mi sa che siamo messi male

svitato#17 03-06-09 22: 23

Io piego di più a dx mi trovo meglio a sx piego meno nn ho mai capito il motivo ma mi son sempre piaciute le curve destre

Max '77 03-06-09 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 942355)
Beh allora vuol dire che io sono anomalo max... Perchè io faccio esattamente l'opposto :lol1::lol1::lol1:
Ma con questo non voglio dire che tu abbia torto :si:

Dipende anche da quale emisfero è il dominante. Qui c'è un piccolo test con spiegazione.

http://www.noantri.com/test-con-qual...i-la-vita.html

Ivan, secondo me il tuo emisfero dominante è il sinistro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 26.