![]() |
Quote:
|
Io da entrambe le psarti piego uguale sl che il motard è troppo alto e sto ancora imparando a strisciare cn il ginocchio:si::si:
|
Quote:
|
no, obliquo non ci è....
nei piazzali è difficile toccare il ginokkio per i basso grip e per la non presenza di curve..... io sono tornato in minimoto dopo 2 anni e alla terza curva ero col ginokkio a terra.... con la mini è molto semplice..... con la moto grande è un po + difficile, ma in pista viene da solo.... ciauz |
Quote:
|
Spero di non dire una caxxata, ma la questione è spiegabile scentificamente.
La parte sinistra del corpo è governata prevalentemente dall'emisfero destro del cervello, che è la parte emotiva, mentre la parte destra del corpo è comandata principalmente dall'emisfero sinistro, che è la parte razionale. La maggior parte di noi piega meglio a sinistra, proprio perchè interviene di meno la ragione e seguiamo meglio il desiderio di fare una piega da paura. Quando pieghiamo a destra, il cervello calcola di più e trovandosi in una situazione innaturale, tende a frenarci, facendo intervenire la paura di cadere, limitando l'angolo di piega. Quando si è esperti e si ha più familiarità con il mezzo il "problema" si risolve da solo. |
Quote:
Ma con questo non voglio dire che tu abbia torto :si: |
Max77 anche se la risposta fa sorridere molto, perhce' no potrebbe essere, poi quindi dipende da quanta pazzia c'e' nel nostro cervello, quindi mi sa che siamo messi male
|
Io piego di più a dx mi trovo meglio a sx piego meno nn ho mai capito il motivo ma mi son sempre piaciute le curve destre
|
Quote:
http://www.noantri.com/test-con-qual...i-la-vita.html Ivan, secondo me il tuo emisfero dominante è il sinistro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 26. |