Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Test MK5 all'X-Bikes: un Disastro! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/67689-test-mk5-allx-bikes-un-disastro.html)

baffos 29-05-09 15: 09

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 939229)
Il problema è che, dopo il boom del primo anno, i cinesi hanno cominciato ad usare materiali sempre più scadenti per abbassare sempre più il prezzo. So che si è arrivati a meno di 60 dollari a moto...

La mia vecchia cinesina è ancora sana, appartiene a una generazione di tre anni fa, ma ora si piegano tutte!

non è tanto questo..
come diceva pippofjk tutto dipende da quella che è la richiesta
da parte degli importatori (italiani) nei confronti delle aziende
produttrici cinesi. Cioè possono essere prodotte mini di qualità maggiore o inferiore
a seconda del prezzo pattuito, cioè a seconda di quello che gli importatori commissionano.
Il discorso "boom del primo anno" è un discorso che può essere valido,
ma in parte.. nel senso : innanzitutto dobbiamo definire qual è il primo anno,
a che anno ci riferiamo? perche se stiamo a valutare le prime produzioni cinesi
(vedi mk1 e non solo) è risaputo che fossero telai che non reggevano oltre una determinata soglia di peso.

minidindo 29-05-09 15: 35

intanto grazie alle minimoto cinesi, ho potuto iniziare questa passione!!! perche' certo non avrei mai speso subito piu' di 1000€ per una mini italiana!! quindi w le minimoto cinesi!!

minidag 29-05-09 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 939380)
è anche vero che con 100€ in qualsiasi altro mezzo a 2 rute ci viene si e no un pistone.
ovvero anche chi compra cosa pensa di aspettarsi?

Giusto... infatti io non mi sono lamentato della qualità scadente... so che si pò rompere e sono pronto al rischio...

Non me ne frega niente che si è rotta... bestemmio un po' e adesso la riparo...

Ma quello che volevo dire è che bisognerebbe però stare attenti a far usare questi mezzi a persone non informate...

Se io avessi un bambino di 5 anni e non me ne intendessi di moto ecc... la compro e ci metto su mio figlio... se poi in pieno rettilineo si spezza qualcosa e cade?

Dai... qui stiamo parlando di SICUREZZA... e non credo che gli utenti "normali" percepiscano veramente quanto queste minimoto siano "precarie"...

Tutto qui.

minidindo 29-05-09 17: 51

basta poco cmq per renderle un minimo affidabili!!

giopcast80 29-05-09 18: 24

si, in origine queste mini possono esser di qualità scadente oppure anche no, dipende da quanto si è fortunati. spesso sono storte, ti trovi il motore fuori asse rispetto alla ruota ecc., ma con un po' di pazienza e di fai da te si ottiene un prodotto discreto, in grado di divertire e sufficientemente sicuro senza spendere cifre enormi. io uso solo bulloneria ad alta resistenza 12,9kg/cm2, rondelle e dadi autobloccanti e non mi si smolla mai niente! certo dopo ogni uscita un rialzo è d'obbligo, ma questo vale per una cina quanto per la migliore delle ita.
sicuramente così come sono le cina rischiano di essere poco affidabili ed anche pericolose, questo è risaputo. ed è anche per questo che spesso questi prodotti vengono sequestrati....
cmq anch'io dico w le cina. spendere 2400€ per un giocattolo (perchè una mini è pur sempre un giocattolo) non lo farei mai!

Minimotardista 29-05-09 19: 33

Guarda mi dispiace che ti siano capitati questi due spiacevoli episodi..... Però, specie per quanto riguarda la corona, forse il problema è stato causato da un mancato controllo del serraggio delle viti che tengono ferma la corona.... Perchè, generalmente, sulle mini cinesi, aria o acqua che siano, una controllata a tutti, e dico tutti, i serraggi delle viti bisogna darla.... Io ti posso dire che, perchè non ho controllato il serraggio delle viti del disco freno posteriore, mi sono ritrovato una volta con la moto frenatissima senza capire cos'era... Poi fermandomi mi sono visto il disco completamente storto e da li ho capito che si erano tolte le viti.... E comunque, per quanto mi riguarda, grossi problemi con le mini cinese io non ne ho mai avuti, e nonostante che sia andato a girare sempre e solo in piste vere, tipo Volpiano ed Alessandria, la mia moto non ha quasi mai mostrato segni di cedimento e solo 1 volta cadendo mi sono fatto leggermente male a un piede...

ferrk 01-06-09 16: 19

quoto minidindo senza cinese ora nemmeno sapevo che avevo questa passione

Io_N-Bello 01-06-09 18: 44

Io ho sempre odiato chi dietro lo sfruttamento di risorse umane ne fà
un prezzo del prodotto finito tale da rendere impossibile essere competitivo
per chi invece segue le regole.
Però devo anche ammettere che io appassionato fresatore di cilindri
con queste motorette mi sbizzarrisco grazie al bassissimo costo,
non mi pare ci siano altri motori che si possono comprare nuovi
a 30€ completi.
Che poi alla fine il motore è sempre meglio di quello che montava il ciao.

ferrk 01-06-09 19: 04

anche i pezzi non costano niente

giopcast80 01-06-09 21: 52

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 940983)
Io ho sempre odiato chi dietro lo sfruttamento di risorse umane ne fà
un prezzo del prodotto finito tale da rendere impossibile essere competitivo
per chi invece segue le regole.
Però devo anche ammettere che io appassionato fresatore di cilindri
con queste motorette mi sbizzarrisco grazie al bassissimo costo,
non mi pare ci siano altri motori che si possono comprare nuovi
a 30€ completi.
Che poi alla fine il motore è sempre meglio di quello che montava il ciao.

quoto e straquoto appieno!:si:

riquoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 56.