Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuova marmitta BZM (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/67635-nuova-marmitta-bzm.html)

simo748s 27-05-09 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 938371)
a occhio lo spillo finale è molto più lungo...

Quote:

Originariamente inviata da Dani (Messaggio 938376)
Quoto :si:

e ne vale i 20 euro in più (sempre parlando di listino) :smt132

liebniz 27-05-09 21: 47

scusate ragà....ma di cosa state discutendo??? non si vendono i pezzi anodizzati ??? e perchè questa marmitta desterebbe così tanto clamore???

Max '77 27-05-09 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 938361)
ah scusate, mi son dimenticato di dire che la vendono a 360 euro di listino(ovviamente da scontare) :si:
ed è l'equvalente della BZM R...

X Madamix: anche io la pensavo come te, ma se il prezzo è lievitato, e non di poco, un motivo ci sarà!!
:smt132 :smt132

dai son noccioline, per avere una marmitta sempre pulita
:lol1: :lol1:

La cromatura è un proceso che costa, è bellissima da vedere da nuova, ma si vede anche di più lo sporco e le righe che inevitabilmente si formano.
Con il tempo, ma sopratutto con il calore e gli sbalzi termici la cromatura perde di brillantezza e potrebbe sfogliarsi.
Per evitare la ruggine sarebbe meglio una zincatura elettrolitica, che esteticamente non è neppure male e costa meno.

Mirco 27-05-09 21: 53

Non la monterei nemmeno se me la regalassero per quanto è brutta...(parere personale ovviamente) Preferisco avere un filo di ruggine che una marmitta tutta cromata

simo748s 27-05-09 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da liebniz (Messaggio 938381)
scusate ragà....ma di cosa state discutendo???

:smt132

Quote:

non si vendono i pezzi anodizzati ???

infatti non ci devono essere :si:

Quote:

e perchè questa marmitta desterebbe così tanto clamore???

perchè solitamente le marmitte devono avere una certa risonanza, che vine fuori dal tipo di lamiera usata (più che dal tipo di lamiera,dallo spessore) per farle e da come vengono fatte le marmitte,
con questo tipo di trattamento, noi non sappiamo se sia meglio o peggio per il corretto funzionamento della marmitta..

ma sicuramente la BZ non è caduta dalle nuvole e facendo così vorrà proporre un prodotto innovativo, che magari alcuni acquisteranno, solo per una questione estetica oppure per il reale miglioramento che ne può venir fuori nell'erogazione del motore ;)

fred81 27-05-09 22: 15

Non mi piace per nulla cromata,sembra cinese...

Achi_1984 27-05-09 22: 20

Non mi piace e penso che gli effetti del tempo siano anche più evidenti su un prodotto cromato...ma è solo un'opinione personale!!

vassu07 27-05-09 22: 24

io sapevo che le marmitte dovrebbero essere a lamiera nuda per risuonare nel migliiori dei modi....

la cromatura delle mermitte la lascerei alle harley

SRT 27-05-09 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 938387)
Non la monterei nemmeno se me la regalassero per quanto è brutta...(parere personale ovviamente) Preferisco avere un filo di ruggine che una marmitta tutta cromata

Estetica a parte,una marmitta cromata prestazionalmente è peggiore di una standard e questo è risaputo e incontrovertibile...in pista probabilmente la differenza non si sente,ma non si sente nemmeno,sempre in pista,il solo diminuire attriti vari.
Ma tante cosette assieme fanno cavalli :)

Max '77 27-05-09 22: 49

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 938390)
:ma sicuramente la BZ non è caduta dalle nuvole e facendo così vorrà proporre un prodotto innovativo, che magari alcuni acquisteranno, solo per una questione estetica oppure per il reale miglioramento che ne può venir fuori nell'erogazione del motore ;)

Dubito che ci siano miglioramenti nell'erogazione del motore agiungendo una cromatura, al limite ci sono nel suono.
La cromatura è una pellicola di metallo di qualche micron di spessore attaccata sul ferro che forma una sorta di guscio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 10.