Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Piega (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/6698-piega.html)

antonio22 25-04-06 20: 38

Io direi anke ke oltre a girare x imparare bene il pistino, dopo averlo assimilato bene sulle staccate nn affidarsi all'istinto per trovare il limite della frenata, ma prendere dei punti fissi di riferimento e ad ogni giro provare a frenare 1/2 metro + il la', finke' nn riesci + mantenere la traettoria ideale....e se le gomme son buone, pressione ok ti stupirai di ke staccatone sarai capace di tirar fuori.....fifa e telaio permettendo

sandrino69 25-04-06 21: 24

esatto i consigli sono futili...gira che si impara...

Gabry595 26-04-06 14: 55

ok grazie a tutti

Senninha 28-04-06 11: 02

Oltre a girare, irare, girare, girare..agigungerei cadere, cadere, cadere...ma occhoi a non farsi male.

p.s. Ho all'attivo appena 20 giri di pista. minimoto nuova di pacca. Quando farò i miei schivoloni non sarò per niente dispiaciuto. SBAGLIANDO SI IMPARA
ed io ho voglia di imparae bene e presto

heavymachinegun 28-04-06 12: 33

Io ti consiglio di partire piano e poi aumentare il ritmo.qst ti serve per capire i comportamenti della mini.

se proprio devi cadere,è meglio rilassarsi e non irrigidirsi.

Gando88 28-04-06 20: 46

Tira giù subito la mini senza pensarci troppo...esci col sedere fuori dalla moto in base alla traiettoria...il ginocchio quando lo tocchi in terra tienilo morbido sennò t fa da leva e caschi...e poi come ti hanno già detto x imparare devi girare,girare,girare!:si:

mattia90 29-04-06 18: 40

Quote:

Originariamente inviata da Gando88
Tira giù subito la mini senza pensarci troppo...esci col sedere fuori dalla moto in base alla traiettoria...il ginocchio quando lo tocchi in terra tienilo morbido sennò t fa da leva e caschi...e poi come ti hanno già detto x imparare devi girare,girare,girare!:si:

quoto...alla fine nn è cosi difficile come sembra!!!!
cmq anche io devo ancora migliorare!

speedmax71 02-05-06 12: 01

io su una pista al coperto vado giu tranquillamente invece in un altra (sporca) non rieso a vincere la paura di scivolare a terra eppure gli altri vanno giu' pero' mi sono fissato e non riesco a piegare piu' di tanto mi vengono le pare ,come posso fare a vincere la paura su questa pista ?

heavymachinegun 02-05-06 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
io su una pista al coperto vado giu tranquillamente invece in un altra (sporca) non rieso a vincere la paura di scivolare a terra eppure gli altri vanno giu' pero' mi sono fissato e non riesco a piegare piu' di tanto mi vengono le pare ,come posso fare a vincere la paura su questa pista ?

piegare tanto non significa essere veloci,se proprio vuoi vincere la paura di finir per terra devi incominciare tranquillo,e mano a mano azzardi sempre di +.

ieri mentre giravo ho scoperto l'acqua calda,se ti sporgi oltre che con le chiappe anche con il busto avevo la sensazione di poter azzardare qlcs di + con il gas.

Denny 02-05-06 12: 49

per imparare a fare i piegoni devi per forza kadere...devi trovare il limite della motina e mettertelo in testa..non devi farte paranoie nel kadere..se kadi ti rialzi e vai + forte di prima..almeno io faccio kosi:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 01.