Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   info pressione gomme (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/66921-info-pressione-gomme.html)

markuz 28-05-09 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 937294)
termocoperte?????!!!! e che sei valentino, non le usano neanche nella categoria pro, comunque la pressione io la faccio a freddo.

sai vengo dalle moto un piu grandine dove le termo sono indispensabili.

Lando 28-05-09 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da markuz (Messaggio 938817)

Si un conto sono delle moto da 10000€ minimo, che ad ogni caduta fanno migliaia di €uri di danni, e allora scoccia un pò andare in terra per le gomme fredde...però su delle pit con dei cerchi da 12" in 2 giri sono già belle caldine!!!!

mully1 29-05-09 09: 41

Quote:

ah ok, perchè sulle pit sono pochissimi ad usarle e solitamente son fermoni a cui piace l'accessorio, sulle maxi chiaramente è tutto un'altro discorso.

The Carcass 30-05-09 09: 07

Quote:

nemmeno sulle maxi sono indispensabili.......fidati.......a meno che tu non sia un pilota professionista e ti serve di fare il tempo il primo giro con le slick, oppure che giri d'inverno............
Ps:nei campionati Superstock dove le termo sono proibite e le gomme sono "simili" a quelle stradali(hanno gli intagli),ma con mescole e carcasse come le slick di solito il tempo piu' veloce in gara viene fatto verso il secondo giro..... :)

luca73 16-02-10 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da The Carcass (Messaggio 939712)
nemmeno sulle maxi sono indispensabili.......fidati.......a meno che tu non sia un pilota professionista e ti serve di fare il tempo il primo giro con le slick, oppure che giri d'inverno............
Ps:nei campionati Superstock dove le termo sono proibite e le gomme sono "simili" a quelle stradali(hanno gli intagli),ma con mescole e carcasse come le slick di solito il tempo piu' veloce in gara viene fatto verso il secondo giro..... :)

quoto carcass!
io giro da anni anche con la maxi e non ho mai usato le termo...
fanno tanto pilota ufficiale ma alla fine servono solo per consumare e stressare meno le gomme....anche con le termo infatti il primo giro non si tira mai!:smt124

David125 17-02-10 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da luca73 (Messaggio 1093208)
quoto carcass!
io giro da anni anche con la maxi e non ho mai usato le termo...
fanno tanto pilota ufficiale ma alla fine servono solo per consumare e stressare meno le gomme....anche con le termo infatti il primo giro non si tira mai!:smt124

quotissimo, io sulla maxi uso le termo solo xkè così evito lo stress del riscaldamento in pista che mediametne deteriora parecchio la gomma, infatti da quanto uso le termo riesco mediamente a fare una giornata in più con le gomme ;)

deltonerally 18-02-10 11: 16

secondo me una cosa importasntissima da fare ,e fanno abbastanza in pochi................,è spendere qualche decina di€ in uno strumento serio per la prex gomme,li vendono on line in ogni dove,quelli dei negozi da kart costano un filo di più ma solitamente sono migliori,mi è capitato spesso di veder fae la prex gomme ogni volta conn uno strumento diverso,e vi posso assicurare che le differenze tantissime volte nn sono per niente minime.....................:doh::doh::doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 43.