Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   aiuto rapido carburazione (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/66720-aiuto-rapido-carburazione.html)

smanettone ribelle 08-05-09 21: 00

ho provato a mettere su un 105 e il problema va di pari passo resta il buco a metà che aumenta di intensita mentre con getti piu grandi affoga.....ora con il 105 parte solo senza filtro.....ho messo su il vekkio 22 mikuni e questo sta ok con getto 105 e fermo spillo nella tacca piu in basso,pero in questo caso va bene solo senza filtro(con filtro tende a spegnersi ad apertura del gas):smt010:smt076:smt009:matto::smt155:doh::tempo rale:

albi.bugo 09-05-09 07: 00

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 927059)
ho provato a mettere su un 105 e il problema va di pari passo resta il buco a metà che aumenta di intensita mentre con getti piu grandi affoga.....ora con il 105 parte solo senza filtro.....ho messo su il vekkio 22 mikuni e questo sta ok con getto 105 e fermo spillo nella tacca piu in basso,pero in questo caso va bene solo senza filtro(con filtro tende a spegnersi ad apertura del gas):smt010:smt076:smt009:matto::smt155:doh::tempo rale:

Il buco a metà lo risolvi mettendo un getto del minimo più grande!, col getto del massimo più piccolo smagrisci solo a tutta apertura del gas (dato che mi avevi detto che la candela era un pò nera).
Però io oltre a dirti di diminuire il getto del massimo (secondo me responsabile della candela nera) ti avevo detto di aumentare il getto del minimo di almeno 5 punti, e metere lo spillo a metà.

smanettone ribelle 10-05-09 10: 43

ok grazie non avevo notato di aumentare il minimo provero anke quello dopo di ke vedro di farlo fare a un meccanico:si:

smanettone ribelle 19-05-09 19: 26

alby ho provato e il buco sembra sparito.....pero la moto non e ancora a puntino di carburazione ora mi ritrovo il 28 con spillo nella tacca centrale minimo 43 e max 105 la moto ha quasti sintomi...a tutta va bene sotto ad apertura rapida tenta ancora a fare il buco ma nn di molto quasi trascurabile....scoppietta un po ma va bene solo senza filtro se lo metto all apertura di gas tende ad affogare e spegnersi non sale di giri....come mi dv muovere???help

raviel 19-05-09 22: 58

prova a mettere un filtro meno filtrante!!!

smanettone ribelle 20-05-09 19: 04

gia provato ma nulla..........

EmA 26-05-09 13: 09

42 di minimo mi pare veramente troppo! Credo sia quello il problema. Calalo. E credo anche di parecchio.
Il buco in mezzo è questione di spillo. Che gestisce all'incirca apertura da 1/4 a 3/4.
Il max da 3/4 a tutto aperto.

Il minimo è apertuta fino a circa 1/4.
Considerando che senza filtro assorbe molta aria in + e va bene, vuol dire 6 grasso.

Io metterei un minimo + piccolo. E lo spillo lo sposteri alla seconda tacca dall'alto. Già il 28 su 150 originale è al limite (grande). Considerato il caldo attuale e che viene l'estate. 2nd tacca almeno ci sta.
Ah fai le prove mettendo la vite dell'aria nella posizione media (non so quanti giri fa da tutta chiusa a tutta aperta, tu mettila a metà).
E metti il filtro :)
Senza è una carburazione del tutto diversa. Il filtro lo togli solo nei casi disperati, x vedere se almeno va in moto il motore :)

Poi gira e controlla la candela. Se è nocciola è ok. Se è + verso il nero 6 ancora grasso e sposterei lo spillo sulla tacca + alta dall'alto.
Se è sul bianco/grigio 6 magro. Ma dai sintomi ne dubito. Cmq devi abbassare il fermo dello spillo verso il basso.
Puoi fare la regolazione di fino con la vite dell'aria/benza. Ma il grosso lo fa sempre lo spillo.

A quel punto dovresti aver trovato la carburazione ottimale. , puoi provare ad aumentare il getto max.
Secondo me un 110 o 115 ci va. Il problema credo sia minimo e spillo.

Cmq nella configurazione detta prima, con l'apertura basso/medio ok e vite aria a metà prova il 110. Se va bene e non tartaglia è ok. Puoi provare il getto + grande. 115 mi pare non ce l'hai. prova il 118 che hai. 127 poi forse è troppo.

smanettone ribelle 27-05-09 15: 29

ok grazie ema per l aiuto provero anke questa soluzione cmq ora con getto del minimo da 42 va meglio rispetto a prima ke era da 36 ma nn ho del tutto risolto il buco,la vite della carburazione sta a un giro e mezzo dal tutto chiuso e piu avvito piu migliora ma piu di quello nn credo sia il caso,lo spillo e a meta quindi regolandomi in base alla vite dovrei mettere una tacca su e non giu,quindi meno benzina meno corsa...no??cmq continuo a provare iniziando dai consigli su citati..spero di venirne fuori...

chicco90 27-05-09 15: 33

oltre ai getti del massimo e del minimo devi controllare anche lo spillo e il polverizzatore...lo spillo troppo grosso non va bene

EmA 27-05-09 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 938148)
ok grazie ema per l aiuto provero anke questa soluzione cmq ora con getto del minimo da 42 va meglio rispetto a prima ke era da 36 ma nn ho del tutto risolto il buco,la vite della carburazione sta a un giro e mezzo dal tutto chiuso e piu avvito piu migliora ma piu di quello nn credo sia il caso,lo spillo e a meta quindi regolandomi in base alla vite dovrei mettere una tacca su e non giu,quindi meno benzina meno corsa...no??cmq continuo a provare iniziando dai consigli su citati..spero di venirne fuori...

yes prova. Secondo me risolvi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28.