Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Dilemma C1 BlataR... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/66707-dilemma-c1-blatar.html)

saxfast 06-05-09 11: 36

scusami, ma se dici ke il carburatore ha 15 minuti di utilizzo significa ke il problema ce l'hai da quando hai montato il carburatore.....
io direi ke 6 magro sia di minimo, ke di massimo.....
dicci la configurazione del tuo carburatore.....
ciauz

saxfast 06-05-09 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 925068)
hai il filtro benzina...???

si ha detto ke ha il filtro benzina polini....:si:

pippo83 06-05-09 13: 16

A me era capitata la stessa cosa..avevo uno sporchetto sul getto del max..(anch'io avevo il filtro benza)

matrixgab 06-05-09 14: 34

anche a me è capitato, pensavo fosse il getto del carbu, pulito mille volte, pensavo fosse scarburata, niente, sempre peggio... avevo il filtro della benzina sporco, o meglio, intasato! :rotfl:

teamsabotage 06-05-09 17: 24

Nel mio caso il filtro benzina non é lindo ma essendo trasparente vedo che comunque non é nemmeno intasato. Il fatto é che come dicevo la moto girava benissimo ma tutto d'un tratto da una curva all'altra ha inizaito a soffocare e se tenevo il gas aperto mi si spegneva... vi dirò di più quando avrò pulito la vaschetta, sperando che su sta benedetta C1 non debba rismontare tutto solo per pulire il getto...
Diciamo che essermi avvicinato al mondo delle mini con una cina mi ha dato modo di conoscere ogni bullone molto a fondo ;o)

matrixgab 06-05-09 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da teamsabotage (Messaggio 925365)
Diciamo che essermi avvicinato al mondo delle mini con una cina mi ha dato modo di conoscere ogni bullone molto a fondo ;o)

non tutto il male vien per nuocere! :rotfl:

Stef81 06-05-09 18: 32

Controlla che non ci siano crepe sul collettore di aspirazione.

teamsabotage 18-05-09 08: 38

Bene! Ieri ho finalmente avuto tempo di fare un po' di bricolage sulla mia C1 e dopo aver: controllato distanza bobina, pulito carburatore col compressore, controllato (già che cero..) se il collettore di gomma fosse ok e se le lamelle in carbonio pure (tutto ok) ho rimontato tutto ed ora é tornata a cantare!
Ma possibile che una miseria di sabbietta pari forse allla capocchia di uno spillo possa crearmi tutti sti problemi? Il bello é che ho il filtro benzina e anche in fase di rifornimento l'imbuto ha un filtro (a parte dalle dimensioni delal rete la sabbia fine non la blocca). Sarà meglio che pulisco la tanica di benza perché é da anni che gira per casa e chissà che schifezze ci sono finite dentro con gli anni.... Ora spero di poter fare una giornata in pista senza altri inconvenienti. Sembra roba da poco ma su ste C1 per pulire il caburatore bisogna smontarle praticamente da capo a piedi!

prontolino 19-05-09 16: 31

uno sporchino infinitesimale paragonato alla dimensione dei fori calibrati (getti) che ci sono nel carburatore, non è poi così piccolo.
Parliamo di dimansioni dell'ordine dei centesimi di mm e quindi anche "la sabbietta" incide... eccome se incide.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 43.